Grandi risultati per la Canottieri Flora ai Campionati Italiani Senior-junior-Pesi Leggeri-Pararowing, che si sono tenuti a Schiranna di Varese svolti sabato e domenica 16-17 giugno 2018.


2 medaglie d’argento arrivano dal settore Pararowing, con Roberto Brunelli che conquista il titolo di vice campione italiano con la specialità 4 con PR3 (tim. Ronny Ariberti), mentre il secondo argento arriva dal nostro Michele Frosi sull’imbarcazione 2 senza PR3.
Sesto posto, invece, per Francesco Aglio e Paolo Maggi nella specialità PR3ID, con il timone Tamara Bernio. Continua a tenere alto il nome della società il nostro Gabriele Brugnoli che, nella difficile specialità del singolo junior maschile, guadagna l’accesso in finale, conquistando poi un validissimo quinto posto.
Devono purtroppo accontentarsi della semifinale le nostre Federica Cortesi e Marta Forte, che, a causa dei numerosi problemi fisici occorsi, non riescono a centrare la finale del doppio junior femminile.
Finale combattuta per il due con senior maschile con Alessandro Corni e Giulio Sesenna (tim. Ronny Ariberti) che si fermano alla quarta posizione.
Si fermano invece ai recuperi il doppio senior A di Luca Tenca e Giulio Sesenna (equipaggio ancora under 23), il doppio junior di Nicolas Ruzzi e Marco Fogazzi e il singolo PL di Alessandro Corni.
Una parte della squadra è rimasta a Varese anche il giorno successivo per provare a vincere le selezioni per vestire la maglia della Nazionale per la manifestazione Coup de la Jeunesse, in programma a fine luglio in Irlanda.
Gabriele Brugnoli mette la ciliegina sulla torta in questa stagione che l’ha sempre visto protagonista, conquistando il primo posto e quindi il pass per partecipare alla Coup de la Jeunesse 2018, sull’imbarcazione 8 maschile con i compagni delle Canottieri Lario, Moltrasio, Idroscalo, Monate e Eridania.
Ottima performance anche per i più giovani Edoardo Tamburelli, Matteo Malfasi, Lorenzo Domani e Marco Tognazzi che, sempre nell’8 maschile con i compagni della Canottieri Milano, arrivano terzi a meno di 1 secondo dal secondo posto.
Bene si comporta anche il settore femminile con la nostra Susanna Pedrola, che fresca del titolo lombardo conquistato in singolo, si è stavolta cimentata nel quattro di coppia femminile misto con le società Lario, Gabriele D’Annunzio e Garda Salò.
Dopo una gara molto combattuta arriva al secondo posto a soli due secondi dal primo equipaggio qualificato.
Complimenti a questi atleti che, nonostante la giovanissima età, hanno sfiorato la qualificazione per questa importante appuntamento.
Congratulazioni a Gabriele da tutta la società per questo importante risultato!