Grande prova del nostro Gabriele Brugnoli che nel fine settimana ha vestito per la prima volta la maglia azzurra alla Coupe de la Jeunesse 2018, conquistando due splendide medaglie di bronzo sul difficile campo di regata di Cork (Irlanda).
Nonostante il primo giorno di gare annullato causa le forti raffiche di vento che hanno reso impraticabile il campo di regata, Gabriele e compagni non si sono scoraggiati e nella seconda giornata hanno affrontato entrambe le finali con grinta e determinazione, chiudendo tutte e due le regate al terzo posto a pochi secondi dell’equipaggio olandese medaglia d’argento.
Un ulteriore soddisfazione per Gabriele, in una stagione che lo ha visto sempre protagonista.
Nello stesso fine settimana, il nostro Luca Tenca, impegnato in Cina a bordo dell’otto senior dopo aver agguantato la finale nella giornata di sabato, si è fermato ai piedi del podio nella finale.
Chiudono l’intenso week-end di gare i master impegnati a Monaco nell’euro Master Regatta.
Secondo posto per Gaetano Bazzani nel singolo master E, mentre Alessandro Corni in quello A si è classificato quarto; gli stessi atleti sono poi arrivati al quarto posto nel quattro senza misto Cus Pavia.
Ben 4 i quarti posti conquistati da Paola Corti nelle imbarcazioni quattro di coppia, doppio e otto.