Alla Manifestazione Provinciale, prestazioni più che buone per i baby nuotatori gialloblu

La Piscina di Cremona, nella mattinata di domenica, ha ospitato la Terza Manifestazione Provinciale rivolta agli Esordienti B, alla quale erano presenti, oltre che le compagini cremonesi, anche squadre bresciane e mantovane.
Alla rassegna ha preso parte anche la piccola “truppa” dei giovanissimi nuotatori della Canottieri Flora, guidati come sempre dai tecnici Roberto Verona e Marco Lorenzini.
Ancora una volta, i piccoli atleti gialloblu hanno saputo mettere in evidenza grandi miglioramenti soprattutto in termini di tecnica di nuotata, segno dell’ottimo lavoro svolto in questi mesi in vasca.
Nello specifico, fra i maschi, nei 100sl il migliore è stato Federico Marcotti, classe 2008, che in 1’27”8 ha preceduto i compagni e coetanei Christian Vasile, autore di un buon 1’35”0 e Luca Tabaglio che ha chiuso in 1’35”1. Poco prima, Vasile si è cimentato anche nei 50 farfalla terminando le due vasche con il crono di 50”6.
Infine, davvero più che positivo l’esordio in campo femminile della piccola Lara Beduschi, classe 2010, new entry di quest’anno nella squadra agonistica e alla sua prima gara della “carriera”. Lara, andando ben oltre le aspettative, ha saputo terminare i suoi 100sl in un incoraggiante 2’04”3, dimostrando ampi margini di miglioramento.
Nel fine settimana, la Canottieri Flora tornerà in vasca sempre a Cremona per l’ultimo impegno di Coppa Tokyo, al quale prenderà parte con i gruppi Categoria ed Esordienti A, mentre domenica 10 febbraio, gli Esordienti B affronteranno la loro prima trasferta della stagione in occasione della IV Manifestazione Provinciale che svolgerà presso l’impianto di “Lamarmora” a Brescia.

(Addetto stampa settore nuoto Filippo Ferrari)