2° Torneo Primavera di tennis tavolo alla Canottieri Flora

Si è svolto Domenica 9 Aprile 2017 presso i campi indoor della canottieri Flora il “2° torneo di Primavera” di tennis tavolo.

I partecipanti in gara sono stati circa una trentina, distribuiti fra le categorie Open Adulti, Allievi e Giovanissimi in gironi all’italiana di quattro giocatori l’uno. Quasi tutte le società pongiste di Cremona sono state degnamente rappresentate da giocatori e giocatrici di ottima qualità, prova ne sia che la maggior parte degli incontri sono stati combattuti e disputati testa a testa: il livello tecnico in generale è ormai elevato, grazie anche agli ottimi maestri che seguono questi giocatori nelle loro squadre.

Fra gli adulti si è imposto il fantasioso e talentuoso Tommaso Ulivo (Dinamo Zaist) in una finale indimenticabile contro il bravissimo Fabrizio Cerati (Flora): c’era veramente da spellarsi le mani di fronte alle giocate d’alto livello dei due pongisti. Al terzo e al quarto posto si sono piazzati rispettivamente Michele Poli (Ariete) e Federico Dall’Olmo (Corona).

Fra i Giovanissimi la finale è stata tutta targata Flora, con la vittoria di Mattia Coelli sul compagno di squadra Jacopo Busseti. Al terzo posto s’è classificato Alviero Baldrighi (Corona) e al quarto Giovanni Zagni (Dinamo Zaist).

Nella categoria Allievi la Dinamo Zaist ha fatto man bassa, piazzando 4 atleti nei primi quattro posti: Stefano Ceriali, Francesco Gamba, Francesco Conti, Giacomo Mariotti.

L’organizzazione del torneo da parte di Antonio Figoli e del Consigliere del settore, Roberto Bodini, è stata ancora una volta impeccabile ed esemplare.

Alla Flora il tennis tavolo è diventato ormai una realtà consolidata: si sta lavorando con molto impegno per far crescere ancora il movimento in società, nella convinzione che tanti soci potranno cimentarsi in questo bellissimo sport.