La forte mistista, dopo l’oro di Roma, agli ordini di coach Verona

Cremona- Un’importante novità riguarda il nuoto cremonese.
La forte mistista Alice Marini, medaglia d’oro agli ultimi Campionati Italiani Estivi di Categoria nei 200 misti, da questa stagione nuoterà per la Canottieri Flora.
Dopo un triennio fatto di grandi soddisfazioni da portacolori della Baldesio, la polivalente bresciana di origine ma cremonese di adozione, ha deciso di abbracciare un nuovo progetto agonistico.
La scelta di Alice di approdare in gialloblu è motivata dalla volontà di tentare il salto di qualità soprattutto a livello assoluto, affidandosi ad un tecnico di grande valore, esperienza e preparazione come Roberto Verona, che ha da poco terminato il lungo e vincente sodalizio alla guida della figlia Giulia e che negli scorsi anni ha portato ad alto livello atlete del calibro di Emanuela Tortomasi e Angelica Varesi.
Dunque l’arrivo di questa versatile atleta in un club di piccole dimensioni come la Canottieri Flora sarà certamente di stimolo per tutti, confermando la volontà della società di voler crescere su tutti i fronti, mantenendo ferma la priorità del rilancio progressivo del vivaio, vera “linfa” di una squadra agonistica.
Alice difenderà quindi i colori gialloblu già in occasione dei Campionati Italiani Assoluti Invernali in programma a dicembre, eccezionalmente in lunga dato che questo è un anno olimpico e finalizzerà la preparazione essenzialmente nella distanza preferita dei 400 misti dei quali è stata vicecampionessa italiana junior a Roma nell’estate del 2018.
Ricordiamo che l’ultima presenza di un’atleta targata Flora ad un Campionato Assoluto risale all’ormai lontano agosto 2005 quando Veronica Signorini prese parte ai 200 dorso a Pesaro, dato storico da non sottovalutare.
Per la cronaca, con Alice, vestirà i colori della Canottieri Flora anche il fratello minore Francesco, classe 2008 e al suo primo anno Esordienti A.