In programma Assoluti e Coppa Brema. A Napoli debutto ufficiale per Minichino

Cremona- Dopo mesi abbastanza difficili a causa dell’emergenza Covid, per la squadra di nuoto della Canottieri Flora si prospettano finalmente alcuni giorni di gare.
In primo luogo, ovviamente, occhi puntati su Alice Marini che, proprio nella giornata di ieri, è partita alla volta di Riccione insieme all’allenatore Roberto Verona per l’importante appuntamento dei Campionati Italiani Assoluti Invernali.
La polivalente gialloblu sarà al via nelle giornate di venerdì e sabato rispettivamente nei 400 misti e nei 200 misti.
In quest’ultima prova, lo scorso dicembre, per Alice era arrivato il prezioso sesto posto in Finale A, pertanto ci auguriamo possa riaffermarsi fra le migliori specialiste dei misti anche questa volta.
Terminati gli Assoluti, la compagine della Flora sarà impegnata domenica nella Fase Regionale di Coppa Brema, prestigiosa manifestazione a squadre che si terrà a Milano.
Per la prima volta nella sua storia il nuoto gialloblu parteciperà a questa rassegna.
La scelta societaria di aderire alla Coppa Brema è stata quella di consentire anche agli altri atleti del gruppo di tornare a gareggiare, premiando il loro impegno in allenamento dopo un lungo periodo senza competizioni e rafforzare lo spirito di squadra, vista anche la presenza delle staffette.
A dare man forte alla sezione femminile ovviamente ci sarà il prezioso contributo di Alice che sarà in acqua per un tour de force non da poco con 200 farfalla, 200 dorso, 200 e 400 misti e le staffette.
Per il resto del gruppo, a Milano, saranno ai blocchi di partenza Elena Maestri, Alice Santi, Sonia Zaini, Marta Mazzocchi e Francesca Merli per il settore femminile, mentre Mattia Landanesi (nella duplice veste di allenatore e atleta), George Dascalu, Denis Coropcariu, Samuele Marchetti, Ivan Tabaglio, Michele Iondini, Sebastiano Putra Scotti e un giovanissimo e promettente Francesco Marini, classe 2008 ma ormai aggregato a tutti gli effetti al gruppo Categoria.
A completare il quadro degli appuntamenti della squadra è da segnalare il debutto ufficiale in divisa gialloblu di Ginevra Minichino che sabato pomeriggio prenderà parte alla Manifestazione di Qualificazione ai Criteria in programma in vasca lunga presso la stupenda piscina “Felice Scandone” di Napoli.
Ginevra, allenata dal tecnico Egidio Coppola presso l’impianto di Volla, sarà impegnata nella gara individuale dei 200sl dove cercherà di limare qualcosa al personale in dote.
Dunque un Flora impegnato su più fronti nell’ottica della crescita continua del gruppo e speriamo che presto anche i piccoli nuotatori della categoria Esordienti A e B possano cominciare a gareggiare.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari
Direttore sportivo