Domenica 23 maggio si concluderà il mandato del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori e del Collegio dei Probiviri. In questa data si terrà l’Assemblea sociale durante la quale sarà possibile votare per il rinnovo delle cariche sociali.

Come previsto dall’art. 36 dello Statuto, la presentazione delle candidature per il rinnovo delle cariche sociali deve essere effettuata presso la Segreteria dell’Associazione, su lettera sottoscritta dal candidato, entro e non oltre le ore 18.00 di giovedì 20 maggio 2021.
Si precisa che possono presentare la loro candidatura alla carica di consigliere e revisore i soci ordinari ed assimilati con almeno un anno di appartenenza all’associazione mentre per la carica di probiviro sono necessari almeno cinque anni di appartenenza all’associazione e trenta anni di età. Si invitano gli aspiranti a leggere gli articoli dal 37 al 48 dello Statuto e gli articoli dal 46 al 55 del Regolamento. Lo Statuto ed il Regolamento possono essere ritirati presso gli uffici di Segreteria oppure scaricabili cliccando sul LINK statuto. o LINK regolamento.

Per essere ammessi alla votazione, che sarà possibile per l’intera giornata fino alle 21,00 è necessario essere muniti di tessera sociale o di documento di riconoscimento.

Ogni socio può disporre di una delega debitamente firmata da un socio delegante.

 

A tutt’ora i candidati che hanno presentato la propria candidatura nei tempi utili per la pubblicazione sono:

CONSIGLIO DIRETTIVO

1. FABRIS PIERANGELO nato a Cremona il 24.09.1955
Professore di educazione fisica.
(Presidente uscente e Consigliere uscente settore bocce)

2. BERENZI CATERINA
(Consigliere uscente settore attività ricreative)

3. BODINI ROBERTO nato a Cremona il 21.10.1956
(Consigliere uscente settore Tennis)

4. DOSSENA WALTER nato a Cremona il 06.10.1976
Mi chiamo Walter Dossena, sono residente a Gadesco P.D. (CR), in Società “Flora”da sempre, mio padre uno dei primi soci fondatori in quegli anni, un progetto nato da poche persone che si sono unite e ai quali grazie a loro possiamo vantarci oggi di qualcosa di importante. Sono cresciuto in questa Società che considero la mia “seconda casa”. Potrei raccontare tutto quello che è stato fatto negli anni, vederla crescere e diventare sempre più bella. Ho la possibilità in questo momento di poter dare parte del mio tempo e della mia professionalità a colei che mi ha sempre dato molto.
Non faccio nessun tipo di promessa. Potrebbe essere una nuova avventura, l’unica cosa che mi sento di dire che sicuramente affronterò il percorso con serietà, impegno, dedizione e massima collaborazione come faccio tutti i giorni con la mia famiglia e il mio mondo lavorativo. Spero di potermi interfacciare con coloro che sicuramente avranno più esperienza per mantenere e possibilmente migliorare la nostra “Flora”. Grazie per la Vostra attenzione.

5. GOBBI FILIPPO nato a Cremona il 18.06.1974
(Consigliere uscente settore nuoto)
Dopo due mandati trascorsi in carica da consigliere mi ritrovo motivato a mettermi ulteriormente in gioco quasi come il primo giorno. Il quasi è dovuto al fatto che seppure animato dallo stesso spirito mi ritrovo un po’ di esperienza in più perché in questi otto anni ho ricevuto tanto in termini di crescita personale avendo la fortuna di imparare molto da colleghi e collaboratori più esperti di me. Ho tenuto duro in tante occasioni di difficoltà cercando di portare avanti un progetto di crescita materiale, sociale, sportivo e culturale della nostra stupenda società come consigliere a 360 gradi ed in particolare per il settore nuoto del quale sono stato nominato responsabile di riferimento. Ho avuto la fortuna di lavorare in sinergia con un gruppo affiatato, fatto di persone competenti e produttivo il che mi ha molto aiutato. Ho imparato ad amare profondamente la Flora come una grande famiglia con i suoi pregi e difetti e ho accettato successi ed errori come tappe di un percorso di crescita insieme per il quale sento di poter dare ancora tanto con rinnovata grinta e disponibilità. Spero di potermi ancora mettere al servizio della nostra società in generale ed in particolare mi piacerebbe poter contribuire a dare seguito al progetto sportivo del settore nuoto che è in crescita qualitativa e quantitativa nonostante il periodo di difficoltà dovuta alla pandemia
anche grazie al lavoro di uno staff tecnico di alto livello capace di instaurare un clima ideale allo sviluppo sportivo ed umano dei nostri giovani atleti agonisti e allievi dei corsi di nuoto con risultati eccellenti. Grazie.

6. MILANO ALESSANDRO nato a Cremona il 16.10.1978
Socio Flora da sempre. Mi piacerebbe mettere a disposizione della nostra amata società e di tutti i soci le mie competenze per migliorarla.

7. MOLARDI LEONARDO nato a Cremona il 22.02.1970
Socio Flora dal 2003. Frequento con tutta la famiglia le strutture sportive e ricreative. Mi propongo come consigliere per collaborare con la società.

8. SUPERTI ALBERTO nato a Cremona il 8.10.1952
(Vicepresidente uscente e Consigliere uscente settore Canottaggio)

9. VICINI ERVANO nato a Pieve D’Olmi (CR) il 09.09.1958
(Consigliere uscente)
Propongo la mia candidatura come consigliere in base alla mia esperienza maturata nell’ambito sportivo nel territorio. Sarei molto interessato a rinnovare la carica, per continuare la collaborazione nella società che frequento da anni con un grande senso di appartenenza.

10. VILLA PAOLO nato a Cremona il 03.07.1973
(Consigliere uscente)
Villa Paolo 47 anni diploma di ragioneria I.G.E.A. Attualmente sono impiegato come Agente di Polizia Locale presso il Comando dei Vigili del Comune di Cremona. La scelta di candidarmi è dettata dalla voglia di dedicare e mettere a disposizione il mio tempo per il bene di questa associazione sportiva, che ho imparato a conoscere ed apprezzare frequentandola con piacere nei miei momenti liberi da impegni lavorativi. Sono convinto che sia importante valorizzare la società, cercando di soddisfare le esigenze dei soci: ogni singolo socio è il carburante della “macchina
Flora”, ha dei diritti e dei doveri che vanno rispettati, valorizzati e mai prevaricati. Ogni spesa sostenuta dalla società per la riqualificazione, il mantenimento e talvolta l’innovazione della struttura e dei suoi servizi, ha una ricaduta economica sul singolo socio e per questo motivo ritengo che sia importante venga salvaguardata e valutata con particolare attenzione. Queste sono le mie idee, i miei principi e le mie priorità che metterei volentieri in campo se mi darete la possibilità di farlo grazie al Vostro voto.

11. ZINI EUGENIO nato a Cremona il 22.09.1949
(Segretario uscente)
Sta per concludersi il mio terzo mandato all’interno del Consiglio Direttivo dove ho svolto il ruolo di Segretario. E’ stato un periodo significativo all’insegna della progettualità e del lavoro, durante il quale si sono affrontate in continuità nel corso degli anni svariate situazioni (non ultima la pandemia), di carattere economico/amministrative, gestione e sviluppo del Patrimonio Sociale
nell’ottica di fornire ai Soci un servizio sempre migliore e all’altezza di ogni esigenza in un contesto ambientale di tutto rispetto. L’esperienza acquisita nel tempo mi ha consentito di maturare sempre più la convinzione che essere parte attiva nei progetti odierni e futuri della Società Canottieri Flora sarebbe stimolante a livello personale oltre che essere il completamento di progetti
ai quali si sta lavorando da tempo. Grazie.

12. ZUCCHETTI LORENZO nato a Cremona il 14.02.1979
Socio Flora dalla nascita e faccio parte della squadra di calcio dell’over 40. Come testimone dei cambiamenti positivi e negativi della Società credo di poter dare un contributo e per questo ho deciso di candidarmi nel consiglio. Vorrei dare voci ai soci per capire quali sono le esigenze e le priorità.

13. VERONA FILIPPO nato a Cremona il 05.09.1977

 

 

COLLEGIO DEI PROBIVIRI
1. MINARDI PIERGIANNI nato a Villanova D’Arda (Pc) il 02.09.1947 (probiviro uscente)
2. TORRESANI PIERLUIGI nato a Cremona il 01.03.1947 (probiviro uscente)