Fra Brescia e Lodi tanti miglioramenti per i giovani nuotatori gialloblu

Brescia/Lodi- Finalmente anche per i giovanissimi nuotatori della categoria Esordienti c’è stato il debutto stagionale.
Nella giornata di sabato, Brescia ha ospitato la manifestazione riservata ai più piccoli Esordienti B, mentre domenica i più esperti Esordienti A sono stati di scena, a Lodi.
Ottimo esordio stagionale anche per i piccoli portacolori della Canottieri Flora che, in ambedue le manifestazioni, si sono resi protagonisti di ottime prestazioni sia sul piano cronometrico che tecnico.
Nello specifico, per quanto riguarda gli Esordienti B, la trasferta bresciana ha visto mettersi in evidenza una bravissima Margherita Ligutti, anno 2012, che ha nuotato una eccellente prova da 37″8 nei 50sl.
Sempre nei 50sl,  ottimi progressi anche da parte delle coetanee Francesca Maestroni, autrice di 41″2, Maria Miragoli che ha toccato in 47″1 e Greta Chiodelli in 48″6.
Riscontri più che buoni anche dalla sezione maschile, anch’essa schierata sui 50sl.
Il migliore fra i gialloblu è stato Pietro Carli (2011) che ha saputo fermare le lancette a 40″9, superando i coetanei e compagni di allenamento Lorenzo Demicheli e Stefano Maestri appaiati a 42″5, Lorenzo Bufano che ha saputo scendere fino a 43″9, Andrea Ghisani con 47″0 e Simone Martini, autore di 51″2.
In ogni caso, miglioramenti da parte di tutti, soprattutto sul piano tecnico, con piena soddisfazione del tecnico Roberto Verona che segue personalmente il gruppo.
Quanto agli Esordienti A, nella stupenda cornice del centro sportivo Faustina di Lodi, bene si sono comportate le due giovani portacolori gialloblu Ginevra Gobetti e Lara Beduschi, accompagnate, per l’occasione, dai tecnici Verona e Landanesi e dal direttore sportivo Filippo Ferrari.
Ginevra, classe 2010, si è ampiamente migliorata nuotando le distanze dei 50 e dei 100sl rispettivamente in 35″6 e 1’22″1.
Personali nelle medesime prove anche per Lara che ha toccato il muretto in 38″5 sui 50 e 1’25″8.
Nel complesso, davvero molto positiva questa prima uscita degli atleti del vivaio che rappresenta il futuro della squadra.
Ora, arrivederci a sabato prossimo con la fase regionale di Coppa Brema, prestigiosa rassegna a squadre che si terrà a Milano presso lo storico impianto di Via Mecenate.
La Flora, quest’anno, parteciperà a questa importante manifestazione con la sola formazione maschile.
Forza Flora!!!
Filippo Ferrari