Quasi tutti gli atleti gialloblu al personale. Della Morte guarda a Riccione

Cremona- Dopo quasi un anno, la Piscina di Cremona è tornata a ospitare la Coppa Parigi e quindi anche per i Categoria è arrivata l’occasione di gareggiare nella vasca di casa, dopo i vari “esili” di Lodi e Brescia delle scorse tappe.
Davvero molto positiva l’uscita della piccola truppa della Canottieri Flora, seguita per l’occasione dal tecnico Roberto Verona e dal direttore sportivo Filippo Ferrari.
La manifestazione di oggi ha rappresentato un ultimo test gara per l’atleta di punta Alfonso Della Morte che, stavolta, si è cimentato nei 200sl, specialità che non disputava da tempo.
Alfonso ha terminato le fatiche in un buon 1’54″97, caratterizzato da un passaggio da 54″7 a metà prova, arrendendosi ai più esperti mezzofondisti Ferrario e Ardemagni della Sporting Lodi.
Per lui, comunque personale su una distanza non perfettamente congeniale alle proprie caratteristiche e un ulteriore punto di riferimento per l’allenatore in vista degli appuntamenti tricolori in programma a breve a Riccione, ovvero i Criteria Giovanili e soprattutto gli Assoluti di vasca lunga.
Sempre sui 200sl, ma nella prova al femminile, molto brava Elena Maestri, classe 2007, che si sta via via riprendendo dopo l’infortunio dei mesi scorsi.
Per lei, ottima conduzione di gara con un 2’20″75, vicinissimo al best stabilito proprio in questa stessa piscina un anno fa.
Poco più indietro ma in evidentemente miglioramento anche Alice Santi che ha fermato i cronometri a 2’22″70.
Infine, gran debutto in un inedito 50 rana per George Dascalu, inossidabile veterano del gruppo, che ha toccato in 34″95 per poi fare 1’09″16 nei 100 farfalla disputati pochi minuti dopo in cui è ovviamente emersa la fatica.
Ora, in attesa dei Criteria Nazionali Giovanili di fine mese che vedranno Alfonso protagonista, la Flora prenderà parte nel prossimo weekend sia alla Manifestazione Esordienti B in programma a Brescia sabato, sia a quella rivolta ai più esperti Esordienti A che si terrà in quel di Lodi.
Dopodiché sarà già tempo di pensare alla seconda parte di stagione con i principali appuntamenti in vasca lunga.
Forza Flora!!!

Filippo Ferrari