Anche quest’anno lo staff gialloblu pronto a reclutare nuove leve
L’estate è ormai alle porte e la piscina lato Idro della Canottieri Flora sta per aprire, tanto che nel giro di una settimana anche la squadra agonistica lascerà la Comunale per trasferirsi in vasca scoperta.
Ciò che però importante segnalare è che, nel periodo estivo, come ogni anno, inizieranno i corsi di nuoto, coordinati e svolti in prima persona dal direttore tecnico e allenatore nazionale Roberto Verona che, per l’incombente, sarà coadiuvato dall’istruttrice Anna Malanca, new entry dello staff.
Come già da due anni a questa parte, particolare attenzione verrà data ai corsi individuali, ai quali verrà affiancata comunque l’offerta di corsi collettivi, anche se composti da piccoli gruppi.
La priorità ai corsi individuali è data dal fatto che, come si è dimostrato nelle ultime annate, creandosi un rapporto diretto bambino-istruttore si garantisce una qualità migliore dell’apprendimento e della lezione stessa, evitando tempi morti e cali di attenzione, cosa assolutamente normale con i bambini in tenera età.
Inoltre, essendo priorità dello staff avvalersi dei corsi di nuoto come modalità di reclutamento di nuove leve per rimpinguare la squadra agonistica sociale, è doveroso offrire un prodotto di massima qualità che permetta in poche lezioni al bambino di apprendere le basi elementari del nuoto che poi potrà sviluppare se sceglierà di prendere parte al percorso agonistico.
Quanto ai corsi collettivi, si è deciso di organizzarli appunto su piccoli gruppi composti da bambini più o meno della stessa età e ovviamente di capacità acquatiche omogenee.
Già il fatto che per lo svolgimento dei corsi vi sia la figura di un allenatore di elevata esperienza e curriculum nazionale e internazionale è segno che la Flora intende rilanciare al meglio questo sport soprattutto in ottica futura e, grazie a questa filosofia, negli ultimi anni il gruppo-squadra è notevolmente aumentato.
Solo con qualità e professionalità si ottengono risultati.
Auspichiamo quindi di avere vasta partecipazione ai corsi di nuoto estivi per rilanciare al meglio il nome di questa società.
Forza Flora!
Filippo Ferrari