Nel weekend appena trascorso, i nostri atleti del canottaggio olimpico hanno partecipato ai Campionati Italiani di Varese, per le categorie Senior, Under 19 e Pararowing.

Fantastico risultato per la nostra categoria maschile con Benedusi Riccardo, Mattia Mari, Benedusi Amedeo e Mari Giacomo, che ottengono un ottimo argento, a soli quattro secondi dall’oro, ottenuto da un equipaggio con più di un’esperienza internazionale. Le coppie di fratelli si classificano così secondi in Italia nella specialità del quattro senza pesi leggeri.

Mari Mattia e Benedusi Riccardo, si cimentano anche nel due senza categoria under 19, in cui si sono impegnati per tutta la stagione. I due ragazzi riescono a classificarsi quinti a livello nazionale con un minimo distacco dal podio.

Nella specialità del doppio pesi leggeri, Matteo Fogazzi e Alessandro Cerioli, ottengono un ottavo posto.

Per quanto riguarda la categoria femminile, nella specialità del quattro senza Senior, Giorgia Arata, Anna Scolaro, Alice Rossi e Alessandra Grasselli si sono aggiudicate un ottimo quarto posto, a soli 4 secondi dal podio e battendo l’equipaggio delle forze armate della Marina Militare.

Quarta posizione a livello nazionale anche per il quattro di coppia Senior di Elisa Marca, Giorgia Arata, Anna Scolaro e Alice Rossi.

La nostra squadra, inoltre, ha conquistato anche due medaglie con la categoria Pararowing.

Si classifica primo il due senza di Frosi Michele categoria PR3.

Anche il quattro con ottiene il primo posto, sempre nella categoria PR3, con Brunelli Roberto, Frosi Michele, Afgei Mariam e Maritan Agostino con al timone il nostro Alessandro Cerioli.

Infine la GIG a quattro PR3 mix, di Gaboardi Tommaso e Kayrouz Rebecca con al timone Matteo Fogazzi, si classifica quinta.

Complimenti a tutti gli atleti e tecnici per l’impegno mantenuto durante la stagione e i risultati ottenuti, che dimostrano la competitività della nostra canottieri anche a livello nazionale.