Weekend pieno di medaglie per i nostri canottieri, impegnati su due fronti, il campionato italiano universitario a Genova ed il trofeo Rowing For Los Angeles per il settore para-rowing a Torino.
Il bottino è di due titoli italiani, un argento ed un bronzo per i nostri atleti universitari (Giorgia Arata, Anna Scolaro e Amedeo Benedusi) e di cinque ori, 2 argenti e 4 bronzi per il nostro settore para-rowing (Chiara Pedroni, Roberto Brunelli, Tommaso Gaboardi e Michele Frosi).
I campionati italiani universitari in scena a Genova hanno visto impegnati tre nostri atleti, con Giorgia Arata e Anna Scolaro che hanno partecipato in rappresentanza del CUS Genova e Amedeo Benedusi con i colori del CUS Pavia.
Le prime grandi soddisfazioni arrivano dalla nostra Giorgia che nel secondo giorno (quello riservato alle gare sui 2000 metri), vince sia nella specialità del quattro di coppia che in quella del doppio mix, laureandosi così campionessa italiana universitaria per ben due volte. Nella prima giornata di regate, invece, sempre nella specialità del quattro di coppia, ma stavolta sulla distanza dei 500 metri, Giorgia si era invece classificata seconda.
Altre medaglie arrivano dalla nostra Anna Scolaro, che ha gareggiato entrambe le giornate nella specialità del due senza, ottenendo su entrambe le distanze due splendidi bronzi.
A podio anche il nostro Amedeo Benedusi, che alla prima esperienza universitaria, conquista un bronzo sui 500 metri nella specialità del quattro con, mentre si deve poi accontentare di due quarti posti nelle regate riservata al quattro senza e otto maschile.
Tante medaglie e soddisfazioni arrivano anche dal settore para-rowing impegnato a Torino nel trofeo Rowing for Los Angeles, appuntamento che ha visto atleti provenire non solo dal territorio nazionale, ma anche internazionale con presenze da Inghilterra, Irlanda e Scozia.
I nostri atleti si sono comportati egregiamente, Pedroni Chiara alla sua prima esperienza agonistica centra subito due ori, nella specialità del 4 GIG. Due ori arrivano anche dal nostro Roberto Brunelli, impegnato nel doppio PR3 con il compagno Foresti sia nella regata di sabato che in quella della domenica.
Un altro splendido oro arriva da Michele Frosi che sabato vince la regata del quattro con PR3, mentre la domenica si classifica secondo sempre nella stessa specialità. Michele conquista anche un bronzo nel doppio PR3.
Infine, tre medaglie arrivano anche dal nostro Tommaso Gaboardi che nel 4 GIG PR3 II ottiene sabato un fantastico argento e domenica si conferma sul podio con un bronzo. Tommaso conquista anche un bronzo nella regata al remoergometro.
Concludiamo informando che nel fine settimana del 12-13 ottobre saremo impegnati ancora su due fronti.
La nostra Anna Scolaro sarà impegnata nella storica regata delle repubbliche marinare, a bordo del Galeone genovese, mentre una rappresentativa della Canottieri formata da Giorgia Arata-Alice Rossi-Elisa Marca-Alessandra Grasselli e Alessandro Cerioli parteciperanno a Mantova, alla regata di beneficenza Via Le Mani contro la violenza sulle donne.