Flora, Maestri e Tabaglio in gara a Gussago

A Gussago, ennesimo progresso per Elena Maestri alle Semifinali dei Regionali EsA

GUSSAGO- La piscina “Le Gocce” di Gussago ha ospitato la prima delle due giornate delle Semifinali dei Campionati Regionali Estivi rivolti ai giovani atleti Esordienti A.

Tra i tanti atleti al via, nell’impianto bresciano, era presente anche la Canottieri Flora, accompagnata dagli allenatori Roberto Verona  e Marco Lorenzini.

Due gli atleti gialloblù in gara nel pomeriggio di domenica.

Nello specifico, bravissima Elena Maestri, classe 2007, che ha dimostrato di essere in continuo progresso con evidenti miglioramenti sia cronometrici che nella tecnica di nuotata.

Basti pensare che a settembre, la giovanissima allieva di coach Verona partiva da 1’23”9 e nel giro di questi mesi si è progressivamente migliorata fino al bellissimo 1’13”99 di queste gare. Per lei, prima parte di stagione davvero da incorniciare  con prestazioni oltre le aspettative.

A Gussago, è sceso in vasca anche il ranista Ivan Tabaglio, classe 2006 che si è cimentato nella più impegnativa prova dei 200 rana chiudendo in 3’29”82, peggiorando di qualche secondo il personale stabilito a febbraio a Cremona a causa dello stato influenzale che lo ha tenuto parecchi giorni lontano dalla vasca. Per lui, in ogni caso, passaggio di metà gara incoraggiante da 1’39”4 e occasione di riscattarsi già domenica a Brescia nella prova più breve dei 100 di questa specialità.

Nel complesso, quindi, trasferta più che positiva per la Flora, segno che questo nuovo percorso tecnico sta portando ottimi frutti nell’ottica di una progressiva ricostruzione del settore nuoto dopo alcuni anni in chiaroscuro.

Pertanto, arrivederci a domenica a Brescia con la seconda giornata di queste semifinali regionali, mentre il prossimi weekend sarà la volta dei più piccoli Esordienti B che saranno impegnati nella Manifestazione Provinciale di Cremona.

Addetto stampa settore nuoto – Filippo Ferrari

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]