BRESCIA- Dopo il debutto di settimana scorsa a Gussago, anche le Semifinali Regionali Esordienti A volgono al termine.
Nella mattinata di domenica, presso la Piscina “Lamarmora” di Brescia, era presente anche la Canottieri Flora con il proprio portacolori Ivan Tabaglio, classe 2006, accompagnato dai tecnici Roberto Verona e Marco Lorenzini.
Ivan è sceso in vasca nei 100 rana concludendo la prova in 1’35”46, tempo leggermente distante dal personale a causa dello stato influenzale che ha inficiato la preparazione nelle ultime settimane e che lo ha costretto a saltare alcuni allenamenti. In ogni caso, per lui, prestazione conforme allo stato attuale di forma e in linea con i 200 di domenica scorsa.
Nell’insieme, piena soddisfazione per lo staff tecnico e la dirigenza gialloblù dal momento che il raggiungimento di questo traguardo regionale solo qualche mese fa sembrava impossibile.
Ciò dimostra gli ottimi frutti che questo nuovo percorso tecnico ha portato nel giro di pochi mesi di lavoro.
Complimenti quindi ad Ivan Tabaglio e ad Elena Maestri (in gara domenica scorsa) per l’importante obiettivo raggiunto e per i miglioramenti fatti in questi mesi.
Ora la Flora sarà in vasca domenica a Cremona con gli Esordienti B e il weekend successivo nel Trofeo di Verolanuova al quale prenderà parte l’intera squadra, mentre ai primi di maggio, gli atleti dei coach Verona e Lorenzini debutteranno in lunga nel Trofeo “Città di Asola”.

Addetto Stampa Settore nuoto – Filippo Ferrari