Flora, ottima uscita dei B a Cremona
Alla manifestazione provinciale, molto bene i giovanissimi gialloblù

CREMONA- Nella giornata di domenica, la bellissima piscina di Cremona, ha ospitato la Quinta Manifestazione Provinciale rivolta agli Esordienti B.
A questa rassegna, oltre alle società locali, erano presenti anche portacolori di realtà mantovane, bresciane e bergamasche.
Immancabile ovviamente la presenza della piccola “truppa” dei giovanissimi nuotatori della Canottieri Flora accompagnati come sempre dagli allenatori Roberto Verona e Marco Lorenzini.
Davvero bravi i piccoli gialloblù che si sono misurati con onore in distanze più lunghe e impegnative del solito, dimostrando evidenti miglioramenti sia tecnici che cronometrici, segno dell’ottimo lavoro svolto da settembre ad ora.
In particolare, molto bene Federico Marcotti, classe 2008, che ha ben figurato nei lunghi 400sl coprendo le sedici vasche con un passo regolare fino al 6’27”8 finale.
Bravissimo anche il coetaneo Luca Tabaglio che, per la prima volta in “carriera” si è misurato nei 200 rana con un ben nuotato 4’01”1, addirittura oltre le aspettative.
Benissimo anche la piccola Lara Beduschi, classe 2010, capace di migliorarsi di cinque secondi dalla scorsa volta nei 100sl, scendendo così a 1’59”5. Per lei doppia soddisfazione se si considera che ha iniziato l’attività solo a settembre.
Infine, nel pomeriggio, a difendere i colori gialloblù è stato Christian Vasile che ha affrontato i non semplici 200 misti, coprendo le otto vasche in 3’46”3, con una buona conduzione di gara.
Calato quindi il sipario su questo appuntamento, nel prossimo weekend, l’intera squadra sarà impegnata nello storico meeting di Verolanuova e, precisamente, sabato con i più grandi Categoria e domenica con i più giovani Esordienti A e B.
A breve, non appena la piscina sociale sarà pronta, la Flora, al pari delle altre realtà agonistiche cremonesi, proseguirà gli allenamenti all’aperto sino al termine della stagione.

Addetto stampa per il settore nuoto Filippo Ferrari