Domenica 07 Aprile 2019 organizzata dalla Società Canottieri Flora si è svolta la terza edizione del “MEMORIAL ROSA ZIGLIOLI” di tennis femminile a coppie, i cui proventi derivanti dalle donazioni offerte dalle atlete partecipanti e persone sostenitrici, saranno devoluti all’Associazione A.R.C.O. Cremona, Associazione Ricerca in Campo Oncologico.

La manifestazione ha visto la partecipazione di ventuno coppie in rappresentanza delle Canottieri Flora, Bissolati e Baldesio, Cral Tamoil, Cral Aziende Sanitarie Cremonesi e delle Società S.Zeno, Gambara, Le Querce, DLF, Fadigati.
Tutte le partite sono state seguite con interesse e discrezione da parte di pubblico e contendenti consapevoli che il risultato, d’obbligo in quanto gara, non rappresentava l’obiettivo primario, ma lo scopo principale era ricordare una cara amica, Rosa Ziglioli (assidua frequentatrice dei campi da tennis) purtroppo prematuramente scomparsa.

A titolo di cronaca è comunque doveroso ricordare che la coppia prima classificata composta dalle signore Marcanzan – Cinquetti (Fadigati) ha avuto la meglio sulla formazione formata dalle signore Lodigiani – Storlini (Cral ASL) al termine di una finale equilibrata e combattuta. Le coppie Griso – Garini (Can. Baldesio) e Galli Furlotti (Can. Flora) si sono classificate al terzo posto ex aequo.

Alle premiazioni, fatti gli onori di casa, il Presidente della Canottieri Flora Pierangelo Fabris ha ringraziato tutte le partecipanti, i suoi collaboratori in particolare Emma Galli, il Consigliere Responsabile del Settore Tennis Roberto Bodini e il Segretario Eugenio Zini che in modo egregio hanno organizzato la manifestazione ed è stato donato dalla Società Canottieri Flora alla figlia Lara Zucchetti un omaggio floreale, unitamente a papà Ettore e fratello Lorenzo, ringraziandoli per aver donato i premi assegnati alle quattro formazioni finaliste.