Alla “Raffalda” positivo test per gli atleti di Verona e Lorenzini

 PIACENZA- Nella mattinata di domenica, un piccolo gruppo di giovani nuotatori della Canottieri Flora, accompagnati dagli allenatori Roberto Verona e Marco Lorenzini hanno preso parte alla Manifestazione Provinciale rivolta agli Esordienti A e B che si è svolta presso la Piscina “Raffalda” di Piacenza.

La trasferta piacentina ha rappresentato per i giovani nuotatori gialloblù un ultimo test stagionale in vasca corta prima del grande appuntamento del prossimo weekend che vedrà l’intera squadra, dai più piccoli ai più grandi, coinvolta nel bellissimo meeting organizzato dai concittadini e “vicini di casa” della Canottieri Bissolati.

Nello specifico, per quanto riguarda gli Esordienti A, in notevole progresso Lisa Saldi nei 100 dorso che con 1’35”3 ha polverizzato il vecchio personale stabilito un mese e mezzo fa a Verolanuova, mentre nei 100sl Giulia Chiodelli, classe 2008, ha nuotato 1’44”0.

Nella medesima prova, ma fra le più piccole Esordienti B, molto bene anche la piccola Lara Beduschi, anno 2010, che nei 100sl ha praticamente confermato il tempo di iscrizione coprendo le quattro vasche in 1’59”8, nonostante uno stato influenzale che nelle scorse settimane l’ha vista saltare parecchie sedute di allenamento.

Dunque prestazioni che nel complesso soddisfano lo staff tecnico in vista dei prossimi impegni agonistici di vasca lunga che terranno impegnati gli atleti della Flora per tre weekend consecutivi.

Infatti, dopo il Trofeo “Bissolati” del prossimo weekend, la squadra sempre al gran completo prenderà parte anche al Trofeo “Stradivari” del 1 giugno e, per la prima volta nella sua storia, al meeting “Mediolanum Forum” che si svolgerà ad Assago sabato 8 giugno.

 

Addetto stampa settore nuoto – Filippo Ferrari