Il 15/16 giugno scorso si sono svolti a Bardolino (VR) i Campionati di Promozione maschili per le categorie B e C nelle specialità individuale – coppia – terna e femminili per le categorie B e C nella specialità individuale. Per queste categorie il Campionato di Promozione è il vero e proprio Campionato Italiano in quanto vi accedono le formazioni che hanno vinto i rispettivi Titoli Regionali. Nella categoria C maschile nella specialità terna era presente la nostra formazione composta da Luca Bagnacani, Roberto Delfanti e Elia Ravasi.

I nostri tre ragazzi hanno fatto nell’anno un percorso strepitoso in quanto dopo aver vinto il Campionato Provinciale, il Titolo Regionale si sono purtroppo arresi ad un passo dal Titolo Italiano battuti al photo finish nella finale per 12 a 11 dalla compagine calabrese della Società SB. Spezzano Albanese di Cosenza.

E’ stata una due giorni esaltante in cui i nostri ragazzi hanno espresso un gioco di altissima qualità che ha permesso loro di aver ragione nell’ordine della formazione siciliana della Società ASD Ennese di Enna per 12 a 1, della formazione sarda della Società Comunale Carbonia di Cagliari per 12 a 7, della formazione marchigiana della Società Bocciofila Tolentina di Macerata per 12 a 6.

A loro i complimenti da parte di tutta la Società.

Alla manifestazione a cui hanno partecipato 352 atleti era presente un altro nostro atleta che ha gareggiato nella categoria B specialità individuale Marco Luccini. Marco, mancando anche un po’ di esperienza vista la sua giovane età, si è purtroppo arreso nella seconda partita al rappresentante di Macerata. Vanno anche a lui i nostri complimenti e siamo sicuri che saprà rifarsi in futuro.

Impeccabile è stata l’organizzazione.

FOTO DI GRUPPO DEI FINALISTI DELLE VARIE SPECIALITA’.

 

ELIA RAVASI – LUCA BAGNACANI – ROBERTO DELFANTI

 

MARCO LUCCINI