Altre soddisfazioni sono arrivate dal nostro settore canottaggio, che nel fine settimana che si è appena concluso ha visto convocare ben quattro suoi atleti nelle file della regione Lombardia, per partecipare al Trofeo Internazionale TERA e difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
I nostri atleti hanno risposto alla chiamata andando tutti a podio e conquistando due ori ed un bronzo e contribuendo cosi alla vittoria finale della Lombardia.
Ad aprire le danze è stata la nostra Alice Rossi, che nella giornata di sabato ha corso nella specialità del quattro di coppia senior femminile; gara a senso unico con Alice e compagne che non hanno lasciato spazio alle avversarie conquistando così un importante oro davanti alla Svizzera e all’equipaggio piemontese.
Domenica è invece Giacomo Mari, chiamato ancora una volta sull’ammiraglia cadetti della Lombardia (otto) a dover battagliare con gli avversari, in particolare con l’equipaggio della Piemonte che ha impegnato Giacomo e compagni fino alla fine, non riuscendo comunque a sopravanzarli lasciando così il primo posto alla Lombardia.
L’ultima gara di giornata ha visto impegnate le nostre Giorgia Arata e Monica Gherca nella specialità dell’otto ragazze femminile, prima esperienza per molte delle ragazze convocate su questo tipo di imbarcazione.
Giorgia, Monica e compagne hanno battagliato per tutto il percorso, restando prime nella prima parte di gara per poi cedere leggermente sul finale, conquistando comunque un bellissimo bronzo nonostante la poca esperienza su questo tipo di imbarcazione.
Complimenti ai nostri atleti Alice Rossi, Giorgia Arata, Monica Gherca e Giacomo Mari per queste importanti vittorie e medaglie