Il Coni di Cremona, presieduto da Giovanni Zini, ha assegnato le onorificenze e le medaglie al merito sportivo alle nostre realtà cremonesi. Quest’anno fra i premiati vi è anche la nostra Società con la Stella d’Argento al merito sportivo.

La Stella al Merito Sportivo è un’onorificenza conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano. L’onorificenza venne istituita il 20 dicembre 1933 e oggi la concessione avviene per gradi successivi di merito (bronzo, argento e oro) su proposta degli organismi territoriali del CONI, ANSMeS, delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate in favore di dirigenti e società particolarmente meritevoli per l’attività prestata in campo sportivo.

L’alta benemerenza morale di tale premio è quella di riconoscere l’impegno nel recepire e divulgare il valore etico, educativo e sociale dello Sport.
Siamo quindi fieri e orgogliosi di ricevere tale riconoscimento che ci sprona a proseguire nel proficuo impegno societario nella diffusione dello Sport e dei suoi valori che caratterizzano nel profondo lo spirito della nostra Canottieri Flora.