Buone prove per Capoani e Chiodelli alla Raffalda.

Piacenza- Nel pomeriggio di domenica, presso la Piscina “Raffalda” di Piacenza, si è svolta la Manifestazione Provinciale rivolta agli Esordienti A e B.
Nella vasca piacentina era presente anche la Canottieri Flora con soli due atleti, accompagnati dal tecnico Roberto Verona e dal direttore sportivo Filippo Ferrari.
Nello specifico, Mattia Capoani, classe 2007, è stato il primo a scendere in vasca, nuotando i 200sl con il nuovo personale di 2’49″6, mentre,poco più tardi, Giulia Chiodelli (2008) ha dusputato i 100 rana in 1’55″7, appena al di sopra del proprio best, affrontando la gara senza occhialini.
Purtroppo, benché iscritti,  non hanno potuto difendere i colori gialloblu Francesco Marini e Lara Beduschi, fermati dall’influenza.
Archiviato questo appuntamento con i più piccoli, da domenica, sarà tempo di Campionati Regionali di Categoria con  la punta di diamante Alice Marini pronta a dare battaglia a Milano su 50 dorso, 200 farfalla e 200 misti, in un ultimo test prima degli importanti appuntamenti tricolori di marzo e aprile.
Ai Regionali, nel settore maschile, si è qualificato anche Mattia Landanesi su 50 e 100 dorso Senior.

Articolo di Filippo Ferrari