Cremona- In un momento abbastanza concitato per l’attualità italiana, a causa dell’emergenza “Corona Virus”, il settore nuoto della Canottieri Flora si è adoperato per far proseguire, seppur nei limiti del possibile, gli allenamenti alla propria atleta di punta, Alice Marini.

Dovendo partecipare ai Campionati Italiani Assoluti Primaverili che si terranno fra circa dieci giorni a Riccione in vasca lunga e stante la chiusura dell’impianto di Cremona, in queste mattine, Alice si sta allenando presso la Piscina “Spirit&Sport” di Soragna, sotto la guida del tecnico Roberto Verona.
Una soluzione non comodissima questa, dato che costringe un’atleta che comunque abita a Bagnolo Mella a doversi spostare ogni giorno nella località parmense per poter nuotare con la giusta continuità.
Purtroppo, però, stante la chiusura del locale impianto, parimenti ad altri impianti lombardi, quella di Soragna è stata una delle poche possibilità per permettere ad Alice di arrivare nella forma migliore a un appuntamento per il quale si è impegnata e sacrificata per mesi e mesi, da quando è approdata in gialloblu.
Per la cronaca, la versatile atleta della Flora, a Riccione, prenderà parte a gare molto impegnative quali 200, 400 misti (veri obiettivi stagionali) e 200 farfalla che in più occasioni l’hanno vista ottenere piazzamenti di assoluto rilievo, non ultimo il sesto posto in finale A agli Invernali di dicembre nei 200 misti.
Detto questo, si auspica che quantomeno a porte chiuse e con le giuste accortezze, la Piscina Comunale possa presto consentire anche a tutto il resto della squadra di poter riprendere gli allenamenti dopo questa spiacevole sosta forzata.
Ricordiamo che la chiusura dell’impianto cremonese, nell’ultimo periodo, ha costituito un grosso disagio per tutto il nuoto cremonese che ha visto anche gli atleti “di punta” delle “consorelle” Bissolati e Baldesio a sostenere onerose e continue trasferte a Milano o Fidenza al fine di poter proseguire la finalizzazione degli appuntamenti tricolori in programma.
Articolo di Filippo Ferrari