A Milano, Alice domina i misti ed è quarta nei 100 farfalla

 

MILANO- In un periodo particolarmente tribolato e complesso a causa dell’emergenza “Corona Virus”, la storica piscina milanese di Via Mecenate ha ospitato il recupero dell’ultima giornata dei Campionati Regionali, inizialmente prevista domenica 23 febbraio, dedicando il sabato alle sole gare femminili e la domenica a quelle maschili.

Come da protocollo e nel pieno rispetto delle prescrizioni, la rassegna si è svolta a porte chiuse, con la possibilità per genitori e appassionati di poter comunque seguire le gare tramite una bellissima diretta streaming commentata dal bravissimo speaker Edoardo Colombo.

Nonostante ciò, grandi risultati per la Canottieri Flora, grazie alla sua atleta di punta Alice Marini che, dopo il doppio argento su 200 misti e 200 farfalla del primo turno di gare, si è laureata campionessa regionale aggiudicandosi l’oro nei “suoi” 400 misti Cadetti con 4’49”94, dominando ampiamente la prova sin dai primi metri.

Poco prima del successo nei misti, la forte allieva di coach Roberto Verona ha preso parte alla prova dei 100 farfalla in cui si è piazzata quarta in 1’02”24 (28”87 a metà gara), a pochissimi dal personale e a un soffio dal podio della propria categoria d’appartenenza.

La trasferta milanese, nel complesso, ha rappresentato un ottimo test utile a valutare la condizione di Alice in vista dell’imminente appuntamento tricolore con gli Assoluti di Riccione, vero appuntamento clou della stagione, per il quale lavora da mesi con impegno e dedizione.

Infine, sempre ai Regionali, oltre a lei, ha difeso i colori della Flora anche Mattia Landanesi che, prima del rinvio, è sceso in vasca nei 100 dorso Senior chiudendo dodicesimo con il nuovo personale di 1’04”04.

 

articolo di  Filippo Ferrari