Alla Manifestazione Regionale Esordienti A, Francesco realizza il personale piazzandosi sesto fra i 2008
BRESCIA- Dopo il lunghissimo lockdown dovuto al Covid, per il nuoto è tempo di tornare finalmente a gareggiare.
Infatti, in questo weekend si è svolta la Manifestazione Regionale rivolta ai giovani nuotatori della categoria Esordienti A, con gli atleti chiamati a gareggiare su due concentramenti territoriali: uno a Milano e uno a Brescia.
Proprio in quel di Brescia, presso la Piscina “Lamarmora”, si è reso protagonista Francesco Marini quale unico portacolori della Canottieri Flora.
Francesco, accompagnato dal tecnico Roberto Verona e dal direttore sportivo Filippo Ferrari, ha preso parte alla “gara regina” dei 100sl, nuotando un’ottima prova da 1’07″91 (32″2 ai 50).
Per il giovanissimo portacolori gialloblu è arrivato il personale di vasca lunga. addirittura inferiore a quanto nuotato in corta quest’inverno.
Una prestazione davvero ottimale dato che arriva dopo il lungo stop per il lockdown e da parte di un atleta che nuota mediamente 3-4 volte a settimana senza carichi particolarmente elevati.
Grazie a questo crono, Francesco si è piazzato al sesto posto regionale fra i nati 2008, considerando anche il concentramento milanese dove il cremasco Tommaso Cerioli di Sport Management è risultato il migliore in un superlativo 1’01″85.
In ogni caso una prestazione davvero molto buona e che soddisfa pienamente l’allenatore Roberto Verona ed è certamente di buon auspicio in vista della prossima stagione.
La Flora tornerà protagonista il prossimo weekend, sempre a Brescia, per il Campionato Nazionale su base regionale che vedrà impegnati Alice Marini, punta di diamante della squadra e Mattia Landanesi.
Articolo di Filippo Ferrari