Alice si aggiudica la doppia vittoria 200 misti e 100 dorso e terza nei 100 farfalla . Personali per Landanesi

 

BRESCIA- Nel fine settimana, in Lombardia, si è svolto il Campionato Nazionale su base Regionale.

Gli atleti sono stati chiamati a gareggiare divisi in 3 concentramenti geografici presso le piscine di Milano, Brescia e Lodi.

A differenza del solito, non sono state effettuate le premiazioni con le medaglie ma la rassegna è stata utile a assegnare i titoli regionali di categoria e , quando saranno terminate le gare in tutta Italia, saranno decretati anche i titoli nazionali.

Nel concentramento di Brescia, presso la Piscina “Lamarmora”, era presente la truppa della Canottieri Flora, guidata dal tecnico Roberto Verona.

Grandi risultati per il nuoto gialloblu grazie ad una super Alice Marini, capace di aggiudicarsi la vittoria regionale fra le Cadette sia nei 200 misti, di cui è stata campionessa italiana uscente, che nei 100 dorso.

Nei misti Alice ha dominato in 2’20″61 in linea con la preparazione svolta, per poi aggiudicarsi i 100 dorso in 1’04″92, a soli 13/100 dal proprio best sulla distanza.

Non contenta, Alice ha ottenuto anche un terzo posto Cadette nei 100 farfalla con 1’03″04 (vicinissima al personale), arrendendosi solo a Reali e Lucchini che hanno gareggiato a Milano.

Per finire, la forte e polivalente portacolori della Flora ha nuotato i 50 dorso in 30″98.

Per Alice, quindi, risultati davvero più che buoni che soddisfano pienamente coach Verona, visto e considerato il lungo stop dovuto alla pandemia.

Ora, per lei, una breve pausa nella settimana di ferragosto per poi, alla volta di metà agosto, riprendere la preparazione al fine di arrivare al top agli Assoluti Invernali dove tornerà a disputare anche la specialità preferita dei 400 misti.

Nella vasca bresciana, a difendere i colori della Flora, era presente anche Mattia Landanesi che, pur dividendosi nella duplice veste di atleta e aiuto allenatore, ha saputo realizzare i propri personali su 50 e 100 dorso Senior, fermando le lancette rispettivamente a 30″30 e 1’05″99.

Ora, attendiamo che finiscano i Regionali nelle ultime regioni italiane, in attesa di vedere i piazzamenti ufficiali di Alice a livello nazionale.

 

Filippo Ferrari