Per Alice seconda piazza nei misti ai Nazionali su base Regionale

CREMONA- Anche le altre regioni hanno terminato i Campionati Italiani su base regionale e quindi ora è tempo di classifiche tricolori.
Ricordiamo, infatti, che a causa della pandemia, onde evitare assembramenti, la Fin ha optato per lo svolgimento di un Campionato Nazionale a distanza per l’assegnazione dei titoli italiani di categoria.
E per la Canottieri Flora arriva una grande soddisfazione con Alice Marini che si laurea vicecampionessa italiana nella specialità dei 200 misti Cadette, gara che ,proprio un anno fa, ancora con i colori della Baldesio, l’aveva vista aggiudicarsi l’oro nel bellissimo contesto del Foro Italico di Roma.
Alice, pur avendo. come tutti, patito la lunga inattività a causa del lockdown, grazie a impegno e serietà, che da sempre la contraddistinguono, ha saputo nuotare una prestazione più che buona da 2’20″61 che la colloca al secondo posto nazionale di categoria dietro la piemontese Anita Gastaldi della CSR Granda Cuneo.
Per Alice. questo risultato sui 200 misti in calotta gialloblu, si aggiunge al prezioso sesto posto agli Assoluti Invernali di Riccione di dicembre.
Per la polivalente nuotatrice allieva di coach Roberto Verona, oltre all'”argento” virtuale tricolore dei 200 misti, grazie alle prestazioni di settimana scorsa a Brescia, sono arrivati anche un ottavo posto nei 100 dorso con 1’04″92 e una nona posizione nei 100 farfalla con il tempo di 1’03″04, a cui si è aggiunta una discreta prestazione da 30″98 nei 50 dorso in cui si è classificata ventunesima.
Oltre a lei, meritano di esser segnalate le ottime prestazioni dell’allenatore-atleta Mattia Landanesi fra i Senior che, in forza dei personali da 30″30 e 1’05″99 su 50 e 100 dorso, ha chiuso rispettivamente in 42ma e 40ma posizione nazionale.
Ora, per la squadra piccola sosta ferragostana, e dal 17 ricominceranno gli allenamenti al fine di recuperare i mesi persi e preparare al meglio la stagione 2020/2021, ormai imminente e, speriamo, ricca di soddisfazioni per il nostro nuoto gialloblu.
Filippo Ferrari
Direttore sportivo