In data 16 Settembre 2020 s’è svolto l’ultimo incontro del girone eliminatorio del Master finale di tennis a squadre TPRA “Open Pro Maschile” tra la ASD Flora e la Canottieri Eridanea di Casalmaggiore. Ha vinto la prima dopo una vera e propria battaglia, con incontri equilibrati e combattuti: gli avversari casalaschi si sono dimostrati tutti molto coriacei ed arcigni, disposti a vendere cara la pelle pur di non soccombere di fronte ai tennisti della Flora.

Gli incontri si sono disputati sui campi in terra dell’associazione di Via Riglio: nel primo singolare Massimo Motti ha surclassato un avversario regolare ed ordinato che nulla ha potuto, però, contro i fendenti in top spin del tennista di casa.

Molto più combattuto il secondo singolare tra il tennista della Flora, Alberto Marson, e quello casalasco: ne è scaturita una vera e propria maratona di 3 set, fatta di scambi lunghi ed interminabili, con pochissimi errori soprattutto da parte del tennista dell’Eridanea che alla fine ha avuto la meglio su un Marson regolare, ma meno esplosivo del solito.

L’incontro tra le due squadre s’è, quindi, deciso sul filo di lana nel terzo e decisivo incontro di doppio, in cui il duo della Flora, Di Vita e Ghisani, è riuscito ad esprimere un tennis brillante ed ordinato con numerosi colpi vincenti e giocate funamboliche. Anche il doppio avversario s’è dimostrato una coppia molto solida ed affiatata che è stata, però, sorpresa dall’estro e dalla fantasia di Di Vita e Ghisani che hanno portato a casa meritatamente l’incontro. Con questa vittoria la squadra della Flora accede così alla poule finale a quattro del Master finale “Open Pro Maschile” TPRA che si giocherà a fine Settembre.

Questi sono stati i risultati degli incontri:

Motti (F) b. Rachelli (E): 4 – 0, 4 – 0

Bottoli (E) b. Marson (F): 4 – 1, 3 – 4, 4 – 1

Di Vita – Ghisani (F) b. Araldi – Bini: 4 – 1, 4 – 2