Nel week end 18/19/20 Settembre 2020 si sono svolti i Campionati Nazionali RAFTENNIS,  la ROYAL  CUP,  nella splendida  cornice dell’isola di Albarella (RO),  nel villaggio omonimo , Gruppo Marcegaglia.

Un villaggio da favola , immerso nel verde con 13 campi da tennis in terra ,per le 45 squadre presenti (maschili e femminili) provenienti dal Nord/Centro Italia . La squadra della Flora ( POINT BREAK) era presente con i seguenti  tennisti ; Alberto Marson (Capitano), Massimo Motti (con Debora) ,  Alessandro Bocchi (con Laura) , Cristiano Lucini (con Elisa) , Rodolfo Ghisani , Gianfranco Guerrini e Federico Rabaiotti. Per fare tifo e sostegno si sono piacevolmente unite anche le fidanzate di alcuni giocatori ; una di queste , Laura Pesci,  ha anche vinto un match nel torneo femminili organizzato nella 3 gg. di Albarella riservato agli ospiti. Al nostro fianco c’era anche Andrea Cocchi, Supervisor della nostra Provincia ( Cremona era presente con ben 5 squadre tra le varie categorie).

Nello specifico la nostra categoria (GOLD) coinvolgeva 20 squadre provenienti dal Nord/Centro Italia, più due dalla Svizzera;  per poter accedere alle finali Nazionali bisognava  vincere il Campionato nella provincia di appartenenza e la squadra del Flora era riuscita in questa prima brillante impresa, lottando in un Campionato Provinciale  molto combattuto, staccando cosi  il pass per l’ambito traguardo : la ROYAL CUP.

Dopo aver fatto 3 incontri vincenti e avvincenti, la nostra avventura si è fermata ai quarti di finale contro una forte squadra milanese ma l’entusiasmo e la soddisfazione di tutti i giocatori era alle stelle per il bellissimo clima che si respirava sui campi e fuori.  Non solo un gruppo di tennisti ma, soprattutto, un gruppo di affiatati amici, che hanno condiviso questa indimenticabile esperienza:  tre giorni vissuti intensamente con emozioni che nessuno dimenticherà .

Questo è lo Sport!

Con orgoglio e gioia i nostri atleti hanno innalzato la bandiera della Flora, nel vero senso della parola, durante la presentazione delle singole squadre. Nel prossimo campionato provinciale  RAFT 2021 lotteranno ancora  per tornare ad  Albarella e conquistare il titolo Nazionale innalzando , ancora una volta, la bandiera della nostra Società sul gradino più alto del podio.

Di seguito le foto dell’evento: