Domenica 27 settembre 2020 organizzata dalla Società Canottieri Flora si è svolta la quarta edizione del “MEMORIAL ROSA ZIGLIOLI” di tennis femminile a coppie, i cui proventi derivanti dalle donazioni offerte dalle atlete partecipanti e persone sostenitrici, saranno devoluti all’Associazione A.R.C.O. Cremona, Associazione Ricerca in Campo Oncologico.

La manifestazione ha visto la partecipazione di ventidue coppie in rappresentanza delle Canottieri Flora, Bissolati e Baldesio, Cral Tamoil, Cral Aziende Sanitarie Cremonesi e delle Società S.Zeno, Gambara, Le Querce, Stradivari, Fadigati e CremonaArena.

Il programma ha avuto inizio alle ore 9,30 e si è concluso alle ore 19,00.

Tutte le partite sono state seguite con interesse e discrezione da parte di pubblico e contendenti consapevoli che il risultato, d’obbligo in quanto gara, non rappresentava l’obiettivo primario, ma lo scopo principale era ricordare una cara amica Rosa Ziglioli, ed un pensiero rivolto anche a Rizzi Fiorella, purtroppo prematuramente scomparse e assidue frequentatrici dei campi da tennis.

A titolo di cronaca è comunque doveroso ricordare che la coppia prima classificata composta dalle signore Crescenzo – Galeotti (S. Zeno) ha avuto la meglio sulla formazione formata dalle signore Pesci – Ghizzi (Flora) al termine di una finale equilibrata e combattuta. Le coppie Mulattieri – Frigé (Bissolati) e Magri – Zecchi (Baldesio-ASL) si sono classificate al terzo posto ex aequo.

Alle premiazioni, fatti gli onori di casa, il Presidente della Canottieri Flora Pierangelo Fabris ha ringraziato tutte le partecipanti, i suoi collaboratori in particolare Emma Galli organizzatrice dell’evento, il Consigliere Responsabile del Settore Tennis Roberto Bodini e il Segretario Eugenio Zini che hanno coadiuvato l’organizzazione della manifestazione e a tutto il personale che ha garantito la presenza nell’arco della giornata, assicurando per il prossimo anno il massimo impegno per una partecipazione ancor più numerosa.

E’ stato donato dalla Società Canottieri Flora alla figlia Lara Zucchetti un omaggio floreale, unitamente a papà Ettore e fratello Lorenzo, ringraziandoli per aver donato i premi assegnati alle quattro formazioni finaliste.

Di seguito le foto dell’evento: