Documento unico che racchiude tutte le disposizioni anticontagio che vanno a modificare e integrare quanto già previsto dal Regolamento Palestra.
Disposizioni anticontagio Covid-19
ad integrazione di quanto già previsto dal Regolamento Palestra.
UTILIZZO DELLA PALESTRA
- Gli orari di apertura attualmente in essere:
- Lunedì- Mercoledì -Venerdì dalle 09.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 21.00
- Martedì e Giovedì dalle 09.00 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 20.30
- Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00
- La palestra sarà presidiata da istruttore responsabile e utilizzata con turni di 60 minuti solo su prenotazione (vedi apposito regolamento).
- L’accesso alla palestra è consentito SOLO ai soci. Non sono autorizzati permessi per gli esterni non soci.
- L’ingresso sarà dalle porte della palestra.
- È tassativamente obbligatorio cambiarsi le scarpe prima di entrare in palestra.
- In palestra per qualsiasi spostamento è assolutamente obbligatorio l’uso della mascherina. Non è obbligatorio l’uso della mascherina durante l’esecuzione dell’esercizio e durante il recupero (fra una serie e l’altra) se effettuato stazionando sull’attrezzo o nelle immediate vicinanze.
- È vietato impegnare due attrezzi contemporaneamente (no esercizi in circuito). Questa modalità può essere consentita dagli istruttori solo in particolari situazioni.
- È necessario mantenere il distanziamento sociale di due metri fra chi sta eseguendo esercizi anche diversi, ma svolti nello stesso momento.
- All’inizio e al termine di ogni utilizzo le attrezzature andranno igienizzate dal socio con apposito prodotto.
- All’entrata della palestra sarà obbligatorio igienizzarsi le mani con apposito gel alcolico in dotazione.
Si informano i soci che la palestra sarà sanificata ad ogni apertura con apposito apparecchio con nebulizzazione di perossido di idrogeno.
Al termine di ogni turno l’istruttore provvederà ad arieggiare i locali e a igienizzare nuovamente gli attrezzi particolarmente utilizzati.
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
- I turni saranno prenotabili solo online (previa registrazione al sito).
- Ogni socio ha diritto a prenotare anticipatamente 3 turni settimanali da 60 minuti in giornate diverse a partire dal giovedì precedente.
- Oltre alle 3 prenotazioni anticipate è possibile prenotare un turno negli altri giorni a partire dalla mezzanotte. Nella giornata è possibile prenotare un solo turno. È possibile usufruire di un ulteriore turno nella giornata qualora vi siano spazi liberi rivolgendosi agli istruttori.
- Qualora nella giornata si riscontrassero più prenotazioni queste verranno cancellate d’ufficio.
- Si raccomanda ai soci di cancellare la propria prenotazione in caso di indisponibilità prima dell’inizio del turno prenotato.
- Dopo 5 minuti dall’inizio del turno opzionato, se il socio non è presente in struttura, la prenotazione decade ed il posto potrà essere assegnato ad altri soci interessati presenti.
UTILIZZO ARMADIETTI A ROTAZIONE E SPOGLIATOI
- Gli spogliatoi verranno sanificati quotidianamente con perossido di idrogeno.
- Gli armadietti a rotazione sono utilizzabili solo dopo accurata igienizzazione che va effettuata sia nelle parti interne che esterne, prima e dopo l’utilizzo e con il materiale messo a disposizione.
- Gli indumenti devono essere risposti nella propria borsa e non lasciati sugli appendini.
- Distendere la salvietta sulle panche evitando il contatto con le parti del corpo prive di indumenti.
- Negli spogliatoi è obbligatorio mantenere la distanza tra un utente e l’altro di almeno 1 metro, con una responsabilità personale diretta dei soci per il rispetto di questa disposizione.
- Alla fine del turno il socio/a ritirerà la propria borsa o i propri indumenti posti negli armadietti. Potrà fare la doccia mantenendo il prescritto distanziamento dagli altri utenti.
Si invitano i sig.ri soci ad un rigoroso rispetto delle disposizioni di sicurezza anti-contagio covid-19 in quanto il mancato rispetto di tali norme potrebbe essere configurato come un comportamento che può recare danno alle persone e pertanto ricadere in quanto previsto dall’art.23 dello Statuto alla voce sospensione “straordinaria” e specificato nell’art.41 del Regolamento Generale.
CLICCA QUI per scaricare il regolamento in formato PDF