Documento unico che racchiude tutte le disposizioni anticontagio che vanno a modificare e integrare quanto già previsto dal Regolamento Palestra.

Disposizioni anticontagio Covid-19

ad integrazione di quanto già previsto dal Regolamento Palestra.

 

UTILIZZO DELLA PALESTRA

 

  • Gli orari di apertura attualmente in essere:
    • Lunedì- Mercoledì -Venerdì dalle 09.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 21.00
    • Martedì e Giovedì dalle 09.00 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 20.30
    • Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00
    • La palestra sarà presidiata da istruttore responsabile e utilizzata con turni di 60 minuti solo su prenotazione (vedi apposito regolamento).
  • L’accesso alla palestra è consentito SOLO ai soci. Non sono autorizzati permessi per gli esterni non soci.
  • L’ingresso sarà dalle porte della palestra.
  • È tassativamente obbligatorio cambiarsi le scarpe prima di entrare in palestra.
  • In palestra per qualsiasi spostamento è assolutamente obbligatorio l’uso della mascherina. Non è obbligatorio l’uso della mascherina durante l’esecuzione dell’esercizio e durante il recupero (fra una serie e l’altra) se effettuato stazionando sull’attrezzo o nelle immediate vicinanze.
  • È vietato impegnare due attrezzi contemporaneamente (no esercizi in circuito). Questa modalità può essere consentita dagli istruttori solo in particolari situazioni.
  • È necessario mantenere il distanziamento sociale di due metri fra chi sta eseguendo esercizi anche diversi, ma svolti nello stesso momento.
  • All’inizio e al termine di ogni utilizzo le attrezzature andranno igienizzate dal socio con apposito prodotto.
  • All’entrata della palestra sarà obbligatorio igienizzarsi le mani con apposito gel alcolico in dotazione.

Si informano i soci che la palestra sarà sanificata ad ogni apertura con apposito apparecchio con nebulizzazione di perossido di idrogeno.

Al termine di ogni turno l’istruttore provvederà ad arieggiare i locali e a igienizzare nuovamente gli attrezzi particolarmente utilizzati.

 

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

 

  • I turni saranno prenotabili solo online (previa registrazione al sito).
  • Ogni socio ha diritto a prenotare anticipatamente 3 turni settimanali da 60 minuti in giornate diverse a partire dal giovedì precedente.
  • Oltre alle 3 prenotazioni anticipate è possibile prenotare un turno negli altri giorni a partire dalla mezzanotte. Nella giornata è possibile prenotare un solo turno. È possibile usufruire di un ulteriore turno nella giornata qualora vi siano spazi liberi rivolgendosi agli istruttori.
  • Qualora nella giornata si riscontrassero più prenotazioni queste verranno cancellate d’ufficio.
  • Si raccomanda ai soci di cancellare la propria prenotazione in caso di indisponibilità prima dell’inizio del turno prenotato.
  • Dopo 5 minuti dall’inizio del turno opzionato, se il socio non è presente in struttura, la prenotazione decade ed il posto potrà essere assegnato ad altri soci interessati presenti.

 

UTILIZZO ARMADIETTI A ROTAZIONE E SPOGLIATOI

 

  • Gli spogliatoi verranno sanificati quotidianamente con perossido di idrogeno.
  • Gli armadietti a rotazione sono utilizzabili solo dopo accurata igienizzazione che va effettuata sia nelle parti interne che esterne, prima e dopo l’utilizzo e con il materiale messo a disposizione.
  • Gli indumenti devono essere risposti nella propria borsa e non lasciati sugli appendini.
  • Distendere la salvietta sulle panche evitando il contatto con le parti del corpo prive di indumenti.
  • Negli spogliatoi è obbligatorio mantenere la distanza tra un utente e l’altro di almeno 1 metro, con una responsabilità personale diretta dei soci per il rispetto di questa disposizione.
  • Alla fine del turno il socio/a ritirerà la propria borsa o i propri indumenti posti negli armadietti. Potrà fare la doccia mantenendo il prescritto distanziamento dagli altri utenti.

Si invitano i sig.ri soci ad un rigoroso rispetto delle disposizioni di sicurezza anti-contagio covid-19 in quanto il mancato rispetto di tali norme potrebbe essere configurato come un comportamento che può recare danno alle persone e pertanto ricadere in quanto previsto dall’art.23 dello Statuto alla voce sospensione “straordinaria” e specificato nell’art.41 del Regolamento Generale.

 

CLICCA QUI per scaricare il regolamento in formato PDF