Ginevra sarà un’atleta gialloblù pur proseguendo ad allenarsi a Napoli

CREMONA- In un momento non particolarmente felice dato il non proprio roseo evolversi della pandemia Covid, ecco una novità per il settore nuoto gialloblù.
Da oggi, la squadra agonistica annovera una nuova atleta fra i suoi tesserati: si tratta di Ginevra Minichino, classe 2006.
La novità, nel caso di specie, è che Ginevra, nuoterà per la Canottieri Flora pur continuando ad allenarsi in provincia di Napoli, dove risiede.
Pertanto, per la prima volta nella sua storia, la Flora avrà nel proprio organico un’atleta fuori sede e, volendo vedere, ci sarà un po’ di Flora anche in quel di Napoli, soprattutto quando gareggerà in Campania.
Per il nostro settore nuoto si tratta di un ulteriore rinforzo dato che si tratta di un’ atleta che ha dimostrato di ben figurare sia nello stile libero, dai 200 agli 800, come pure nella farfalla e, la passata stagione, quando era in forza al Magma, si è cimentata anche nella lunga distanza dei 3.000 con risultati più che buoni nel contesto regionale campano.
Ginevra, attualmente, si sta allenando presso la Piscina “IL GABBIANO” di Volla e ha come obiettivo quello, non appena la situazione permetterà di gareggiare, di qualificarsi per i Campionati Regionali ma soprattutto di migliorare i propri tempi.
Per il resto, nonostante le limitazioni imposte dalla “zona rossa”, l’attività di allenamento della squadra sta proseguendo presso la Piscina Comunale e, da questa settimana, in vasca, oltre al gruppo Categoria, è ripresa anche l’attività rivolta ad Esordienti A e B, sperando di tornare a gareggiare presto nella massima sicurezza.
Il progetto di rilancio del nostro nuoto non si ferma!
Forza Flora!!
Articolo a firma di Filippo Ferrari – Direttore Sportivo