Agli Assoluti di Riccione, Alice porta a casa un quarto e un quinto posto

Riccione- Grandissime soddisfazioni per la Canottieri Flora ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione.
Infatti, Alice Marini, punta di diamante della squadra gialloblu, ha saputo rendersi protagonista nelle specialità preferite dei 200 e dei 400 misti.
In particolare, nella giornata conclusiva di gare, Alice ha saputo agguantare il quarto posto nei 200 misti con l’ottimo crono di 2’17″49, dopo essersi aggiudicata la vittoria nella Serie 2 in cui era inserita.
La quarta piazza in questa prova, tra l’altro, rappresenta il miglior risultato nella storia del Flora agli Assoluti.
Nella giornata precedente, la polivalente allieva di coach Roberto Verona si è misurata nella doppia distanza dei 400 misti in cui ha strappato una bellissima quinta piazza con il nuovo personal best di 4’52″29, in progresso di circa 1″ rispetto al personale già in dote.
A questi Assoluti, Alice, in ambedue le gare, è stata preceduta solo dalle migliori interpreti nazionali di queste specialità fra le quali atlete del calibro di Ilaria Cusinato, Sara Franceschi, Luisa Trombetti, tutte nel giro azzurro.
A rendere doppia la soddisfazione per questi eccezionali piazzamenti, merita di essere sottolineato che Alice ha saputo portare a casa tempi di rilievo nonostante non si sia mai allenata in vasca lunga in questi mesi e senza dimenticare i mesi di stop forzato dello scorso lockdown.
Per lei certamente il modo migliore per iniziare al meglio l’ “avventura” nel nuoto assoluto.
Domani, Alice sarà nuovamente in gara a Milano per la Coppa Brema, prestigiosa rassegna a squadre, che coinvolgerà anche il resto del gruppo e dunque l’esordio stagionale di altri atleti gialloblu.
Infine, positivo esordio anche per Ginevra Minichino che ha difeso i colori del Flora presso la Piscina “Scandone” di Napoli, nuotando i 200sl in lunga fermando le lancette a 2’28″00.
Filippo Ferrari