Molto bene Francesco Marini su 200sl e 200m misti. Bravissimi gli Esordienti B alla loro prima gara

CREMONA- La Piscina Comunale di Cremona ha ospitato la Prima Manifestazione Regionale rivolta ai giovanissimi nuotatori delle categorie Esordienti A ed Esordienti B, i quali, finalmente, sono tornati a gareggiare dopo il lunghissimo stop dovuto al Covid.
Nella bellissima vasca cremonese, oltre alle compagini locali, erano presenti anche società da Piacenza, Lodi e Pavia.
A questa prima uscita stagionale non poteva ovviamente mancare la Canottieri Flora, guidata dai tecnici Roberto Verona e Mattia Landanesi.
Quanto ai risultati, grande protagonista di giornata è stato indubbiamente Francesco Marini nella categoria Esordienti A, che si è aggiudicato il successo nei 200 misti con il personale di 2’43″4, dopo aver nuotato una ottima prova nei 200sl in 2’22″7, con un progresso di circa due secondi rispetto a quanto realizzato in Coppa Brema a dicembre.
Per lui, indubbiamente, prestazioni più che buone e di ottimo auspicio in ottica Campionati Regionali.
Sempre fra gli Esordienti A, progressi anche per Luca Tabaglio (2008) che ha fermato le lancette a 1’22″1 nei 100sl.
Nella stessa gara ma al femminile, ampio miglioramento per Lara Beduschi, classe 2010, autrice di 1’36″4, crono con il quale ha preceduto la coetanea e compagna di allenamenti Ginevra Gobbetti che alla sua prima gara della “carriera” ha terminato le quattro vasche in un ben nuotato 1’38″8.
E come lei, alla prima gara erano anche i baby atleti della categoria Esordienti B, tutti nati 2011/2012  e quindi al primo anno di agonismo vero e proprio.
Dunque per i piccoli portacolori gialloblu, grande sfida interna nei 50sl maschili con Pietro Carli (2011) che con 46″8 è risultato il migliore e, nell’ordine, ha preceduto i compagni Stefano Maestri (48″3), Lorenzo Bufano (54″3), Simone Martini (56″2) e Andrea Ghisani (57″2); tutti con riscontri cronometrici oltre le aspettative.
In campo femminile, invece, Greta Chiodelli, anno 2012, ha nuotato i 50sl in 1’03″2, mentre Francesca Maestroni si è cimentata nei 50 dorso ove ha chiuso in 57″5.
Nel complesso, sicuramente, risultati più che buoni, soprattutto considerando che i più piccoli sono approdati all’agonismo direttamente dai corsi di nuoto estivi che si sono rivelati uno strumento ideale per rimpinguare il “vivaio” della squadra agonistica Flora.
Ora, archiviato questo primo test stagionale con i più piccoli, la compagine gialloblu, dopo il debutto in Coppa Brema,  tornerà in vasca domenica prossima, sempre a Cremona, con il gruppo Categoria che sarà impegnato nella I Prova di Coppa Tokyo, con la punta di diamante Alice Marini che si testerà su 200 dorso e 200 farfalla.
Sempre domenica prossima, presso la Piscina “Scandone” di Napoli, sarà in gara anche Ginevra Minichino.