Per Alice positivo test su 200 misti e 100sl. Personali per Maestri e Santi. A Napoli brilla Ginevra Minichino
Brescia- Una piccola rappresentativa tutta al femminile della Canottieri Flora ha preso parte alla Seconda Prova di Coppa Tokyo che. stavolta, è stata ospitata presso la Piscina “Lamarmora” di Brescia.
Ad arricchire il campo gara presenze importanti quali Giulia Verona, Michele Lamberti, Gaia Guerrato, Michela Caglio e Noemi Lamberti.
Per la piccola truppa Flora, guidata dal tecnico Roberto Verona, a mettersi in luce, come sempre, è stata Alice Marini che, in questa occasione, ha effettuato un test su 100sl e 200 misti.
Nella “gara regina”, in una batteria di alto livello, la polivalente gialloblu ha nuotato 58″27, a circa mezzo secondo dal personale, nella gara vinta da Giulia Verona (Cs Esercito) in un superlativo 55″78.
Poco più tardi, Alice è tornata ai blocchi nei 200 misti in cui ha chiuso in 2’15″98, tempo conforme al periodo di carico in allenamento nel cammino verso gli Assoluti di fine marzo.
Oltre a lei, nei 100sl, per i colori gialloblu, sono scese in acqua anche Elena Maestri, classe 2007, autrice del personal best di 1’05″90 e Alice Santi, anche lei in notevole progresso con un crono finale di 1’07″08.
Nel complesso, trasferta bresciana più che buona e che soddisfa pienamente il coach Roberto Verona.
In parallelo, presso la “Scandone” di Napoli, e in vasca lunga, davvero ottima prova per Ginevra Minichino che ha realizzato il proprio personale nei 400sl con 5’03″99, mettendo in evidenza un notevole cambio di passo soprattutto negli ultimi 100 metri.
Per lei, settimana prossima, sarà ancora tempo di gare con le lunghe distanze di 800 e 1500sl.
Per il resto della squadra, invece, arrivederci al 13/14 febbraio per la Terza prova di Coppa Tokyo che tornerà a svolgersi a Cremona.
Forza Flora!!!
Filippo Ferrari