Per la portacolori del Flora buon test su 800 e 1500 alla “Scandone”

 
NAPOLI- In attesa della Coppa Tokyo, in programma nel fine settimana a Cremona che coinvolgerà il gruppo Categoria, questo weekend ha visto protagonista Ginevra Minichino, impegnata a difendere i colori della Flora nelle tappe conclusive della Manifestazione di Qualificazione ai Nazionali, che si è svolta alla “Scandone” in vasca lunga.
Tantissimi gli atleti al via , fra cui nuotatori campani di interesse nazionale quali Antonella Crispino, Marina Cacciapuoti,  Luana Carrotta, Raffaele De Simone, Pasquale Giordano e Alfonso Della Morte, giusto per citarne alcuni.
In quest’occasione, Ginevra si è cimentata nelle distanze lunghe dello stile libero, dopo l’ottimale uscita di domenica scorsa nei 400sl.
Nello specifico, nella giornata di sabato, la portacolori della Flora ha preso parte ai 1500sl per la prima volta in “carriera” toccando in un buon 20’42″20, mentre l’indomani, forse patendo un poco di stanchezza, ha disputato gli 800 in 10’42″34, di qualche decimo sopra al proprio personale stagionale.
Nel complesso, per Ginevra un “tour de force” non da poco ( considerato  il ritmo serrato di gare quasi tutte le domeniche) che soddisfa pienamente il tecnico Egidio Coppola che la allena presso la società Il Gabbiano di Volla, nella cui compagine, per la cronaca, milita anche il fratello maggiore Andrea.
Articolo a firma di Filippo Ferrari