Weekend impegnativo per la nostra squadra di canottaggio che si è recata a Torino dal 12 al 14 Febbraio per partecipare alla gara nazionale di fondo di 5 km “Inverno sul Po”, utile per continuare la preparazione anche con sfide agonistiche in vista delle gare regionali e nazionali programmate per fine mese.

Nella giornata di Venerdì, la regata ha visto ai blocchi di partenza i nostri giovanissimi atleti della categoria Cadetti, Mattia Mari e Riccardo Benedusi, che hanno ancora una volta vinto la loro gara, battendo i due equipaggi di casa Cerea e Armida, aggiudicandosi un meritato oro.

Sabato spazio alla squadra Ragazzi – Junior – Senior, impegnata nelle barche corte.

Ad aprire le danze è la nostra Alice Rossi che, alla prima uscita stagionale in singolo, ci regala subito una grande soddisfazione conquistando l’oro e dimostrando ancora una volta il suo valore.

Poi è il turno di Alessandro Corni e Leonardo Bruschi, che, pur cambiando specialità passando dalla coppia alla punta, confermano il risultato raggiunto a Pusiano, arrivando al 2° posto nel due senza pesi leggeri maschile.

3° medaglia arriva dai nostri Amedeo Benedusi e Matteo Fogazzi, impegnati anche loro nel due senza ma nella categoria Ragazzi, che si meritano un bronzo dopo una gara sudata fino in fondo.

La nostra Giorgia Arata, nella specialità del singolo junior femminile si classifica 5°, non lontana dal podio.

Sempre nella categoria Ragazzi, il nostro Giacomo Mari si è cimentato nella specialità competitiva del singolo maschile, entrando nella Top Ten, ottenendo l’ottavo posto su 23 equipaggi.

Concludono la giornata il nostro Luca Bernabei che si piazza 14° nel singolo Junior maschile e Alessandro Cerioli e Filippo Beltrami 22° nel doppio Ragazzi maschile.

Domenica spazio alle barche lunghe, quattro di coppia e otto.

Per l’occasione, la nostra Canottieri ha presentato tutte barche miste, nell’ottica di testare alcune possibili formazioni in vista delle gare nazionali.

Giorgia Arata, con le società Retica, Cavallini e Nazariosauro, conquista il 4° posto con il quattro di coppia Junior femminile.

Luca Bernabei, con le società Bissolati e Milano, conquista il 5° posto, con un tempo non lontano dal podio.

5° posto anche con Filippo Beltrami, impegnato per la prima volta di punta, sull’otto Ragazzi maschile della Canottieri Varese.

Giacomo Mari, Matteo Fogazzi, Amedeo Benedusi nel quattro di coppia Ragazzi, misto con la Canottieri Sebino, conquistano il 15° posto, piazzandosi a metà classifica.

Chiudono la trasferta Alessandro Corni e Leonardo Bruschi che, nell’imbarcazione mista con la Canottieri Bissolati, si classificano 16° nel quattro di coppia Senior maschile.