Due weekend di gare fra Monza e Milano, aspettando gli Assoluti

Cremona- Archiviati gli impegni di Coppa Tokyo, per il nuoto lombardo di Categoria è tempo di Campionati Regionali che si svolgeranno nelle consuete sedi di Monza e Milano.
A differenza degli altri anni, stavolta, non vi sarà l’alternanza dei campi-gara ma le prove femminili saranno ospitate dal Centro “Pia Grande” di Monza, mentre quelle maschili nella storica piscina milanese di Via Mecenate.
Alla importante rassegna regionale sarà presente anche la Canottieri Flora che sarà rappresentata da Alice Marini, punta di diamante della squadra e da Mattia Landanesi, entrambi appartenenti alla categoria Seniores.
Per Alice si tratta di un ultimo test in vista dei Campionati Italiani Assoluti di fine marzo a Riccione, dove punterà a confermarsi fra le migliori nei misti, come già avvenuto a dicembre.
A questi Regionali, Alice si testerà in 6 diverse prove individuali e precisamente su 200-400 misti, 100-200 dorso, 200 rana e 400sl, al fine di testare la propria condizione in un ultimo appuntamento di vasca corta prima del debutto tricolore in lunga agli Assoluti.
Mattia Landanesi, veterano del gruppo e nella doppia veste di allenatore-atleta, sarà invece in vasca nella lunga distanza dei 1500sl e nei 200 dorso, dove cercherà di migliorare i propri tempi.
Meritano infine i complimenti anche gli atleti Sonia Zaini, Samuele Marchetti e Michele Iondini che purtroppo per poche posizioni non sono riusciti a entrare nella graduatoria di ammissione regionale nonostante evidenti miglioramenti cronometrici.
In ogni caso, le congratulazioni vanno a tutti gli atleti che al di là di qualifiche o piazzamenti sta lavorando molto bene in vasca e sta avendo progressivi e sensibili miglioramenti.
Colgo l’occasione, in questa travagliata stagione, per ringraziare atleti e genitori per aver creduto nel progetto Flora, soprattutto per chi, come nel caso degli Esordienti, ha iniziato il percorso natatorio da poco e rivolgere un grazie particolare agli allenatori Roberto Verona e Mattia Landanesi, nonché a Egidio Coppola che, seppur a centinaia e centinaia di chilometri di distanza, segue quotidianamente la nostra atleta Ginevra Minichino che, con i colori gialloblu, sta facendo bene.
Forza Flora.
Filippo Ferrari
Direttore sportivo