Per Alice un prezioso quarto posto nei 200 misti e un sesto nei 400sl.
A Milano personale per Landanesi

Monza/Milano- Si è svolta la prima tornata di gare dei Campionati Regionali di Categoria che, come di consueto, hanno visto le femmine impegnate a Monza e i maschi a Milano.
Tantissimi gli atleti di alto livello in gara, segno di come la Lombardia sia un fiore all’occhiello per questo sport.
Per la Canottieri Flora, la Piscina “Pia Grande”‘di Monza ha visto protagonista Alice Marini, atleta di punta della squadra gialloblu.
Per Alice, accompagnata da coach Roberto Verona, è arrivato un ottimo quarto posto nei 200 misti Seniores con il tempo di 2’14″86, a meno di un secondo dal bronzo della coetanea a avversaria di sempre Ludovica Patetta.
In ogni caso, per la portacolori gialloblu, un tempo più che buono in fase di carico e soprattutto ottenuto in un contesto di altissimo livello, dato che oro e argento di questa prova sono andati a due atlete del calibro di Anna Pirovano e Francesca Fangio, con all’attivo plurime convocazioni in Nazionale.
Poco più tardi, Alice si è testata sui 400sl toccando sesta in 4’19″77 a circa un secondo dal personale nuotato due settimane fa a Cremona.
Per l’allieva di Roberto Verona, quindi, buon primo round di gare, segno di un buono stato di forma in vista degli Assoluti di fine marzo.
Quanto alle gare maschili, sabato pomeriggio a Milano, nella storica sede di “Mecenate”, Mattia Landanesi si è piazzato settimo nella lunga distanza dei 1500sl Seniores, coprendo le sessanta vasche in 18’13″03, evidenziando un progresso di ben 20 secondi rispetto a quanto realizzato a dicembre in occasione della Coppa Brema.
Il prossimo weekend, nelle medesime sedi, si svolgerà la seconda sessione di gare e la Flora vedrà nuovamente in vasca Alice Marini (400 misti, 200 rana, 100-200 dorso) e Mattia Landanesi nei 200 dorso.
Forza Flora!
Filippo Ferrari