A Monza Alice si prende argento e bronzo e arriva il doppio record provinciale. Buon sesto posto per Landanesi a Milano

Monza/Milano- Si sono conclusi oggi i Campionati Regionali di Categoria con il settore femminile di scena a Monza e quello maschile in vasca a Milano, proprio come il weekend passato.
Ancora una volta, la Canottieri Flora si è resa protagonista a Monza grazie alla sua punta di diamante Alice Marini.
In un tour de force non da poco, la forte portacolori gialloblu, nella giornata di domenica, ha portato a casa due medaglie importanti.
Precisamente, Alice, fra le Seniores, ha saputo conquistare l’argento nei 200 dorso con il nuovo personal best di 2’11″64, valevole altresì come record provinciale di Categoria, a cui ha aggiunto il bronzo nei 400 misti dove ha chiuso a pochi decimi dal personale in 4’45″94, alle spalle di Ludovica Patetta e Francesca Fangio.
Oltre a queste medaglie, la forte allieva di Roberto Verona ha altresì ottenuto un ottimo quinto posto nei 100 dorso con 1’01″77, suo personale e nuovo record provinciale Seniores e un importante sesta piazza nei meno congeniali 200 rana in cui ha saputo migliorarsi di oltre un secondo, scendendo a 2’35″95.
Per lei, nell’insieme, questi Regionali hanno rappresentato un ottimo test in vista degli Assoluti che le ha comunque consentito di misurarsi ad alto livello e valutare la propria condizione.
In ogni caso, nonostante il carico, Alice ha saputo realizzare tempi di rilievo che sembrano essere di buon auspicio in vista del prestigioso impegno tricolore che si terrà fra qualche settimana a Riccione, dove disputerà 200-400 misti e 200 farfalla.
In parallelo, a Milano, nelle gare maschili, per la Flora è arrivato anche un buon sesto posto con Mattia Landanesi nei 200 dorso Seniores, con il tempo di 2’22″03, a pochi decimi dal personale.
Ora, prima degli Assoluti, la squadra gialloblu tornerà protagonista in occasione della Manifestazione Provinciale rivolta agli Esordienti A e B ,prevista a Cremona per domenica 28 marzo.
Forza Flora!
Filippo Ferrari