Buoni tempi per Francesco Marini, personali per Gobbetti e Kosir. Bene gli altri

Lodi- Ad un settimana di distanza dall’impegno di Coppa Tokyo che ha visto Alice Marini abbattere il record provinciale storico dei 400sl, la compagine della Canottieri Flora è tornata nella stupenda piscina “Faustina” di Lodi in occasione della Quarta Manifestazione Provinciale per Esordienti.
Per scelta tecnica, stavolta, lo staff gialloblu ha deciso di partecipare alla manifestazione lodigiana con il solo gruppo dei più esperti Esordienti A.
Nello specifico, per il gruppetto guidato dai tecnici Roberto Verona e Mattia Landanesi, questa trasferta è servita essenzialmente per un test generale sui 100sl.
A mettersi in luce per i colori gialloblu è stato, ancora una volta, Francesco Marini, anno 2008, che ha concluso i 100sl in 1’03″1, fermandosi a tre decimi dal best sulla distanza, alle spalle del soncinese Stambol, autore di 1’02″4.
Poco più tardi, Francesco è tornato in acqua nei 200 misti chiudendo a 2’37″6, non lontano dal personal best. Merita di essere ricordato che a precederlo è stato il fortissimo Tommaso Cerioli (Sporting Lodi), autore di un inarrivabile 2’26″8, valevole addirittura come quinta prestazione nazionale nella graduatoria che vede al comando il fenomenale campano Cannavacciuolo.
Comunque, nel complesso, buona uscita per Francesco che ha già ipotecato l’accesso ai Regionali Estivi.
Quanto agli altri, in campo maschile, bene il coetaneo Luca Tabaglio che ha chiuso a mezzo secondo dal personale con un soddisfacente 1’18″7.
Sempre nei 100sl, ma al femminile, ottima prova per Ginevra Gobbetti, anno 2010, che si è ulteriormente migliorata toccando in 1’32″3, evidenziando grandi progressi sia tecnici che cronometrici.
Brava anche la coetanea Lara Beduschi con 1’36″3 e molto positiva la prova di Martina Kosir che, alla sua prima uscita della “carriera” nei 100sl ha fermato i cronometri a 1’39″9.
Dunque, trasferta più che positiva per i giovanissimi esordienti della Flora e sabato si torna in gara a Brescia con i più grandi per la Sesta Prova di Coppa Tokyo.
Forza Flora!
Filippo Ferrari