Nelle classifiche virtuali, Alice si mette in evidenza in diverse specialità fra le Seniores. Buon 36° posto per Ginevra fra le Juniores 2006 nei 1500

 
CREMONA- La Federazione Italiana Nuoto ha da poco reso pubbliche le classifiche nazionali virtuali di vasca corta per l’assegnazione dei titoli di Categoria.
Stante la cancellazione dei Criteria a causa del Covid, la Federnuoto ha optato per la realizzazione di graduatorie per anno di nascita con riguardo a Ragazzi e Juniores e di categoria per Cadetti e Seniores, inserendo tutti i tempi ottenuti da ottobre sino al 25 aprile nelle varie manifestazioni su base regionale.
Per quanto riguarda la Canottieri Flora, come sempre, si è messa in evidenza Alice Marini fra le Seniores.
A riprova della sua versatilità, Alice si è piazzata al 13° posto nei 400 misti con il tempo di 4’45″71, al 15° nei 200 dorso con 2’11″64 (record provinciale)  e in 16^ posizione nei 200 misti con 2’14″86, oltre a un 22° crono nei 200 farfalla e a un 30° nei 100 dorso.
Ricordiamo che in questa categoria, a occupare le prime posizioni vi sono molte atlete affermate e nel giro della Nazionale, in quanto non è prevista alcuna distinzione d’età.
Per lei, comunque, stagione davvero molto buona visti gli eccellenti piazzamenti ottenuti agli Assoluti sia Invernali che Primaverili su 200 e 400 misti, oltre all’aver cancellato, dopo ben 33 anni, l’annoso record provinciale di Annamaria Compiani nei 400sl di vasca corta.
Ora il prossimo obiettivo di Alice sarà l’appuntamento internazionale con il Trofeo “Sette Colli” di Roma a fine giugno per cercare di proseguire questa annata sulla cresta dell’onda, prima del trasferimento in Texas del prossimo agosto.
Sempre per i colori gialloblù, l’altro piazzamento di rilievo viene dalla categoria Juniores 2006, grazie al 36° posto di Ginevra Minichino nella lunga prova dei 1500sl, con il tempo “ricalcolato” di 20’13″70 (convertito dalla vasca lunga). Per questo risultato, un sentito ringraziamento va anche all’allenatore Egidio Coppola, tecnico della società Il Gabbiano Napoli dove appunto Ginevra si allena quotidianamente.
Anche se non rientranti nelle prime quaranta posizioni di categoria, le congratulazioni vanno anche a tutti gli altri atleti del gruppo Categoria che, in una stagione piuttosto travagliata, nelle varie manifestazioni disputate sinora sono stati in grado di migliorare sia tecnicamente che cronometricamente, grazia anche alla professionalità e alla passione dimostrata dall’allenatore e direttore tecnico Roberto Verona che, nella conduzione degli allenamenti, è coadiuvato dal collaboratore Mattia Landanesi (presente quasi sempre anche come atleta).
Forza Flora!
Filippo Ferrari