Lamarmora, i piccoli atleti gialloblù tutti al personale. Bene Minichino a Napoli

Brescia- Presso la Piscina Lamarmora di Brescia si è svolta la Manifestazione Provinciale rivolta agli Esordienti.
In questa occasione, lo staff tecnico della Canottieri Flora ha deciso di prendere parte alla rassegna solamente con la formazione dei più piccoli Esordienti B.
L’intero gruppo gialloblu, composto da soli atleti al primo anno di questa categoria, si è cimentato nella “gara regina” dei 100sl.
Veramente evidenti i progressi da parte di tutti sia a livello tecnico che cronometrico.
Le prime a scendere in vasca sono state le bambine, con una fantastica Francesca Maestroni, classe 2012, che ha saputo scendere a 1’41″0.
Brave anche le coetanee Greta Chiodelli* con 2’13″4 e Maria Miragoli con 2’26″7. Per loro, si è trattato della prima uscita della “carriera” sulle quattro vasche.
Quanto ai maschi, tutti nati 2011, il migliore è stato Stefano Maestri con un ben nuotato 1’40″8, seguito da un bravo Pietro Carli con 1’44″3.
Miglioramenti anche da parte del resto del gruppo con Alessio Ottini , autore di 1’50″0, Lorenzo Demicheli con 1’50″4 e, a seguire, Andrea Ghisani e Simone Martini che hanno fermato le lancette rispettivamente a 1’53″4 (ben 8″ di miglioramento) e 2’01″4.
Nel complesso, non male per un gruppo composto da atleti provenienti quasi tutti dai corsi di nuoto estivi, segno dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici Roberto Verona e Mattia Landanesi.
Nella medesima giornata, presso la Piscina Scandone di Napoli, nella Prova di Qualificazione in vasca lunga rivolta ai Categoria, Ginevra Minichino ha disputato i 200sl chiudendo con il personale di 2’23″05.
Forza Flora!
Articolo a firma di Filippo Ferrari