Best di Minichino alla Scandone, Esordienti A tutti al best a Brescia

Napoli/Brescia- Dopo la positiva uscita dello scorso weekend, la compagine della Canottieri Flora ha saputo mettersi in evidenza ancora una volta su due diversi fronti di gara.
Nella mattinata di sabato, presso la bellissima piscina “Scandone” di Napoli, in un evento arricchito dalle prestazioni brillanti di atleti quali Stefano Ballo e le gemelle Cesarano e Alfonso Della Morte, una bravissima Ginevra Minichino ha realizzato il nuovo personale nei 100sl con 1’05″83, tempo ottimo per una distanza poco congeniale a lei.
E da Napoli a Brescia, con la giornata riservata agli Esordienti A.
In particolare un bravissimo Francesco Marini ha ulteriormente abbassato il proprio best dei 200 misti in 2’35″3, aggiudicandosi la vittoria nel concentramento bresciano.
Poco prima, Francesco ha debuttato in maniera davvero ottimale negli inediti 100 farfalla in 1’13″2, con un primo 50 ben nuotato da 34″0.
Per lui ulteriore conferma in chiave Regionali Estivi.
Nella sessione del mattino, dedicata ai maschi, in linea con il proprio migliore anche l’altro 2008 gialloblu Luca Tabaglio con 1’18″8 nei 100sl.
E, infine, sempre nei 100sl, ma al femminile che si sono svolti al pomeriggio, bravissime Ginevra Gobbetti e Lara Beduschi, entrambe del 2010.
Nello specifico, Ginevra ha toccato in 1’26″6 e Lara in 1’28″8, evidenziando miglioramenti sensibili rispetto alle precedenti uscite su questa prova.
Nel complesso, trasferta bresciana più che buona che soddisfa pienamente i tecnici Roberto Verona e Mattia Landanesi.
Ora, il prossimo appuntamento sarà con il Trofeo “Mediolanum Forum” di Assago del 12 giugno, mentre i più piccoli della categoria Esordienti A e B saranno di scena domenica 13 giugno al Trofeo “Bissolati”.
Forza Flora