Nel meeting cittadino, molto bene il gruppo dei piccoli atleti della Flora

 
CREMONA- Dopo la trasferta di Assago di sabato, l’indomani, la Canottieri Flora ha preso parte al IX Trofeo “Bissolati” con il gruppo dei più giovani della categoria Esordienti.
Il meeting, stante l’emergenza Covid, è stato organizzato secondo un format ridotto rispetto alle passate edizioni e la giornata di domenica è stata appunto dedicata ai più giovani con gare sui 50 metri e finali sui 100 per i qualificati.
La “truppa” della Flora, accompagnata dagli allenatori Roberto Verona, Mattia Landanesi e dal direttore sportivo Filippo Ferrari, ha ben figurato con ampi miglioramenti da parte di tutti, non solo a livello cronometrico ma anche tecnico.
Per quanto riguarda gli Esordienti B, ricca presenza femminile nei 50sl con una bravissima Francesca Maestroni che ha saputo migliorarsi fino a 42″20, evidenziando grandi progressi in fase di nuotata.
Bravissima anche Margherita Ligutti, anche lei del 2012, che alla sua prima gara della “carriera” ha toccato in 47″14, precedendo le coetanee Marcella Kosir con 47″66, Greta Chiodelli con 50″84 e Maria Miragoli, migliorata di oltre 15″ in 55″75.
Nella medesima prova, ma al maschile, netto miglioramento da parte di Alessio Ottini con 45″10 e molto bravi al debutto nei 50 dorso Lorenzo Demicheli con 54″19, Andrea Ghisani con 57″63 e Lorenzo Bufano con 1’00″95.
Buoni riscontri anche da parte degli Esordienti A con Martina Kosir che nei 50 dorso ha toccato in 51″59 e ha preceduto Ginevra Gobbetti e Lara Beduschi, autrici rispettivamente di 51″81 e 54″15, mentre Luca Tabaglio ha riscritto il proprio best nei 50 rana con 44″85.
Nell’insieme, uscita davvero più che positiva per un gruppo composto in gran parte da atleti all’inizio del cammino agonistico con ampi margini di miglioramento, soprattutto in vista della prossima stagione.
Forza Flora!
Filippo Ferrari