Alice, dopo la maturità, sarà in vasca nel prestigioso meeting di Roma. A Napoli molto bene Minichino

Cremona- Manca solamente una settimana al bellissimo e prestigioso Trofeo “Sette Colli” che si terrà presso la stupenda cornice del Foro Italico di Roma.
A questa manifestazione internazionale, valevole come “ultima chiamata” per le convocazioni olimpiche per Tokyo, saranno in vasca, oltre ai big azzurri, anche molte stelle straniere quali, giusto per citarne alcuni, Sarah Sjostrom, Therese Alshammar (alla ricerca della settima olimpiade della carriera), ol primatista mondiale dei 200 farfalla Milak Kristoff e  il velocista Bruno Fratus che guiderà una ampia selezione della nazionale brasiliana.
Nelle corsie del Foro Italico sarà presente anche la Canottieri Flora, rappresentata, come sempre, dalla sua punta di diamante Alice Marini che sarà accompagnata dall’allenatore Roberto Verona.
Alice, che pochi giorni prima, sosterrà la prova orale dell’esame di maturità, scenderà a Roma alla volta di venerdì per essere poi ai blocchi di partenza nelle specialità dei 200 e 400 misti, gare-queste- che ultimamente l’hanno sempre vista raggiungere la finale A agli Assoluti.
Merita infine di essere ricordato che la Canottieri Flora manca dal “Sette Colli” da ben tredici anni. Infatti, l’ultima partecipazione è avvenuta nel 2008 con Giulia Sivelli che si era qualificata nei 100sl e, prima di lei, posizioni di rilievo c’erano state con Matteo Salomoni e Stefano Fedeli, durante le edizioni 2003 e 2004.
Dunque, dopo aver riportato il nuoto gialloblu agli Assoluti, Alice ora consentirà alla Flora di “calcare” anche il piano vasca internazionale del “Sette Colli”, sperando in un risultato più che buono visto il contesto agonistico di altissimo livello.
Intanto, in attesa dei Campionati Regionali che si terranno durante il mese di luglio, buone notizie arrivano da Napoli con Ginevra Minichino che ha realizzato il best nei 400sl con 5’01″40.
Per lei, anche un buon 200sl da 2’23″90 e una prova discreta da 34″05 nella meno congeniale distanza sprint dei 50 farfalla.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari