Alice in vasca nel prestigioso meeting internazionale
Roma- Si è concluso ieri sera il bellissimo meeting internazionale “Sette Colli”, giunto alla 58ma edizione che si è svolto presso la stupenda piscina del Foro Italico, sede che a breve ospiterà i Campionati Europei Juniores .
In questo meeting, valevole altresì come ultima chiamata per la convocazione alle Olimpiadi di Tokyo, fra tanti big azzurri e tante stelle straniere quali Sarah Sjostrom, Therese Alshammar, Chad LeClos, Andry Govorov e Katinka Hosszu era presente anche la nostra portacolori Alice Marini.
Alice, reduce dall’esame di maturità lo scorso martedì, ha preso parte alle prove dei misti nuotando rispettivamente i 400 in 4’56″17 e i 200 in 2’19″76.
I tempi fatti registrare dalla polivalente gialloblu allenata da coach Roberto Verona sono superiori ai personali registrati agli Assoluti ma comunque conformi alla preparazione svolta e al periodo che, appunto, l’ha vista allenarsi con minor continuità a causa della maturità.
In ogni caso, una partecipazione importante quella di Alice dato che, grazie a lei, la Canottieri Flora è tornata dopo anni a prendere parte al Sette Colli.
Ora, per lei, il prossimo obiettivo saranno i Campionati Italiani Estivi in programma ad agosto sempre nella Capitale,che di fatto concluderanno la stagione.
Prima di questo appuntamento tricolore, Alice testerà la propria condizione ai Campionati Regionali che si terranno a Milano a metà luglio.
E, sempre a Milano, il prossimo weekend si svolgeranno i Campionati Regionali Esordienti A che, per i colori gialloblu, vedranno ai blocchi di partenza Francesco Marini che si è qualificato su 100,200sl e 200 misti, grazie alle soddisfacenti prestazioni degli scorsi mesi.
Forza Flora!
Filippo Ferrari