Per Alice un argento e due bronzi, bene anche Landanesi e Minichino

Milano- Grandissimi risultati per Alice Marini ai Campionati Regionali di Categoria che si sono tenuti alla Piscina “Mecenate” di Milano.
La forte portacolori della Canottieri Flora, allenata da coach Roberto Verona, ha saputo mettersi in evidenza con tempi e piazzamenti di rilievo nonostante il carico di lavoro in allenamento.
Alice ha infatti conquistato un fantastico argento nei 200 misti senior alle spalle di Anna Pirovano con un buon 2’18″11, a circa mezzo secondo dal proprio personale sulla distanza.
Inoltre, a questi Regionali, la stessa atleta ha portato a casa anche due bronzi su 200 farfalla in cui ha avvicinato il proprio personale con 2’15″95 e realizzato il tempo limite per gli Assoluti e nei 400 misti dove, a causa di qualche imperfezione nella seconda metà di gara, ha chiuso in 4’56″35.
Inoltre, per la polivalente gialloblu è arrivato un buon quarto posto nei meno congeniali 200 rana con il personale di 2’43″48 e un quinto posto nei 200 dorso in 2’18″42.
Per lei, comunque, appuntamento milanese più che soddisfacente in vista dei prossimi Campionati Italiani Estivi in programma a inizio agosto a Roma.
Oltre a lei, in.quel di Milano, ha difeso i colori gialloblu anche Mattia Landanesi che ha chiuso ottavo nei 200 dorso Senior con 2’31″09, in progresso di circa due secondi rispetto a quanto nuotato qualche mese fa a Brescia.
Pur qualificato ai Regionali, era assente Michele Iondini che avrebbe dovuto prendere parte ai 200 farfalla Juniores.
Inoltre, qualche giorno fa, ai Campionati Regionali Assoluti di Napoli, è scesa in acqua Ginevra Minichino che ha nuotato gli 800sl in 10’30″56 con un progresso di oltre 10″ rispetto a quanto realizzato a gennaio.
Nel complesso, un bilancio più che positivo per la Canottieri Flora che ora si avvia al finale di stagione in vista di iniziare la nuova annata nel migliore dei modi.
Forza Flora!
Filippo Ferrari