La Canottieri Flora ha il piacere di relazionare l’esperienza sportiva dei nostri 3 soci:  Alberto Marson,  Alessandro Superti  e Antonio Di Vita, con risultato eccellente .

RAFTENNIS , in concomitanza con le prove del Grande Slam ATP, organizza eventi su superfici di gioco in centri sportivi d’Italia, attrezzati ad ospitare ed organizzare tali manifestazioni e rappresentano , come in ATP, i tornei individuali più importanti dell’anno nel circuito RAFT.

RAFTENNIS ha organizzato per Domenica 11 Luglio 2021 un Torneo di tennis su 6 campi in ERBA VERA, denominato “BONATIMBLEDON” presso il Centro sportivo di Bonate Sotto (BG);  che ha coinvolto nella trasferta Alberto Marson, Superti Alessandro  e  Antonio Di Vita.

Il Tabellone è stato limitato a 42 giocatori provenienti da Bergamo, Milano, Como, Brescia, Pavia, Torino e Cremona .

Alle 8.45 a Torneo iniziato, Superti e Marson hanno dato “battaglia” con i rispettivi avversari vincendo il primo match; punto dopo punto , game dopo game , sono arrivati a giocare  alle 14.30 i quarti di finale dove la loro entusiasmante corsa verso la vittoria finale è terminata ma con gran soddisfazione per aver raggiunto un significativo traguardo.

Capitolo a parte per Antonio di Vita che ha lottato sui tappeti verdi di Bonate contro ostici avversari e con la freddezza sportiva e la tecnica che lo contraddistingue, ha conquistato, punto dopo punto, sotto un sole cocente la finale del Torneo .

Alle ore 17, prende parte infatti, contro un coriaceo giocatore milanese. Ogni  15  e’ una battaglia,  ma alla fine, dopo intensi scambi, vole’ a rete , e qualche tuffo di rito sul campo in erba vera,  il nostro Antonio Di Vita  risulta vincitore del torneo BONATIMBLEDON!

La Canottieri Flora porta così a casa la Coppa del vincitore e 3 giocatori Flora nei primi 8 classificati consolidando un ottimo risultato in uno dei 4 tornei più importanti d’Italia per RAFTENNIS.

Oltre all’aspetto puramente sportivo, come sottolinea Alberto Marson,  la condivisione di una meravigliosa ed indimenticabile giornata in una location esaltante; una forte amicizia, la voglia di mettersi in gioco e la passione per questo sport , sono valori che ci accomunano e  che sono le basi ed il motore della nostra Società Sportiva.