Dal 4 al 8 agosto, Alice al Foro Italico su 200, 400 misti e 200 farfalla

Cremona- Manca ormai pochissimo all’ultimo appuntamento agonistico della stagione, ovvero i Campionati Italiani Estivi di Categoria.
Infatti, dal 4 al 8 agosto, la stupenda cornice del Foro Italico di Roma, recentemente sede dei Campionati Europei Juniores, ospiterà la prestigiosa rassegna tricolore che vedrà ai blocchi di partenza i nuotatori delle categorie Juniores, Cadetti e Seniores, pronti a dare battaglia per la conquista dei titoli nazionali.
Nella bellissima vasca della Capitale, scenderà in acqua anche Alice Marini che rappresenterà i colori della Canottieri Flora.
La forte allieva di Roberto Verona sarà impegnata nelle specialità preferite dei 200 e 400 misti,oltre che nei 200 farfalla nella categoria Senior.
Ricordiamo che Alice, in questo biennio in gialloblu, ha raggiunto traguardi importanti a livello assoluto, in particolare il quarto e il quinto posto agli scorsi Assoluti Invernali su 200-400 misti e il duplice settimo posto nelle medesime gare ai Primaverili di fine marzo, confermandosi fra le migliori in Italia.
A questi Italiani, la versatile atleta gialloblu arriva dopo il non indifferente impegno della maturità e dopo prove più che buone ai Campionati Regionali di Milano e punta a ritagliarsi un ruolo da protagonista a queste gare.
Terminata la stagione, Alice sarà pronta a iniziare la sua nuova avventura presso la Texas University M&A dove proseguirà la propria attività natatoria in un contesto di alto livello e presso la quale intraprenderà gli studi universitari.
Forza Flora!!
Filippo Ferrari