In questo periodo di vacanze, la squadra agonistica di canottaggio dell’ASD Flora è ancora in pista.

Doppia trasferta in questo weekend appena trascorso, regata che di fatto segna la ripresa dopo la pausa estiva. Sabato 28 Agosto la squadra maggiore ha partecipato ai Campionati Lombardi 2021, disputati sulle acque del Lago di Comabbio sotto la regia tecnica della Canottieri Corgeno.

Domenica 29 Agosto, sempre nella stessa location, è andata in scena la regata regionale riservata agli allievi e ai cadetti.

Complessivamente, nella giornata di Sabato l’ASD Flora ha portato a casa 3 argenti, 2 bronzi e 2 quarti posti.

Il primo argento di giornata arriva dalla coppia Anna Scolaro e Giorgia Arata che, nella specialità del due senza junior femminile, conquistano un secondo posto a un solo secondo dall’oro, vinto da due atlete medagliate ai recenti mondiali junior.

Stesso copione si è poi verificato più tardi quando le nostre Anna Scolaro e Giorgia Arata, stavolta nella specialità del doppio femminile, dove in una finale un po’ più nutrita si piazzano ancora seconde, sempre alle spalle di un’altra coppia medagliata ai recenti mondiali junior.

Il terzo argento di giornata è stato, invece, conquistato da Leonardo Bruschi, impegnato nella specialità singolo maschile pesi leggeri, dove si è scontrato anche con il compagno di squadra Alessandro Corni che si è classificato quarto.

I due compagni hanno poi unito le forze, conquistando un bronzo nella specialità doppio maschile pesi leggeri.

Un ottimo bronzo arriva dalla nostra Alice Rossi che, dopo un lungo periodo, è tornata a cimentarsi nella specialità del singolo senior femminile, vincendo una medaglia.

Peccato, invece, per la successiva gara dove Alice Rossi scesa in acqua con la compagna Margot Barbieri, che dopo essere state terze per quasi tutta la gara, sul finale cedono scivolando ai piedi del podio.

Chiudono la trasferta l’equipaggio doppio ragazzi maschile di Matteo Fogazzi e Alessandro Cerioli e Leonardo Pini nel singolo ragazzi che nono sono riusciti a centrare la finale ma hanno comunque migliorato i loro tempi.

Inoltre, segnaliamo che il nostro Giacomo Mari, quest’anno in prestito alla Canottieri Pescate, si è meritato un argento nella specialità doppio ragazzi maschile.

Domenica, nella regata riservata agli allievi e ai cadetti, la nostra ormai consolidata coppia Mattia Mari e Riccardo Benedusi conquistano due splendidi ori a bordo delle imbarcazioni due senza e doppio cadetti maschile. In gara anche il nostro Orippi Aurelio Yamato che nella specialità del 7.20 allievi B1 maschile conquista un bellissimo argento.

Articolo a firma di Ariberti Ronny